Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 27 maggio 2011

E per finire, la quarta piastrella !!!

Finalmente anche la quarta piastrella è pronta !
Purtroppo, in questo periodo il tempo è stato tiranno, poichè sono stata molto impegnata con diverse cose!
Spero proprio che Federica gradisca !!!


Anche per questa, l'esecuzione è molto semplice: 16 catenelle, lavorate in orizzontale a maglia alta. Un giro con la lana melange ed un giro con la lana a tinta unita. 
Alla fine, si riprendono le maglie via via lungo tutto il bordo e si esguono un giro a maglia bassa ed un giro, finale, a punto gambero e maglia bassissima.

Queste sono le quattro piastrelle, tutte insieme, pronte per la spedizione !




giovedì 26 maggio 2011

Perfetto per le giornate in spiaggia o in viaggio: il kit porta carte da gioco

Dopo qualche tempo di fermo, in queste settimane ho finalmente ripreso in mano forbici, ago e filo e mi sono data da fare per preparare qualcosa di nuovo. 
Questo è un oggetto utile soprattutto quando si viaggia o quando si va al mare. Nelle ore più calde, quando il sole picchia e si sta bene solo sotto l'ombrellone o durante una lunga attesa in aereoporto cosa cìè di meglio di una bella partita a carte? Le carte uniscono e fanno intrecciare rapporti!

Questo è il primo, ancora con qualche imperfezione: i prossimi saranno sicuramente migliori ! 


Questa è la bustina chiusa. Il tessuto è un piquet di cotone verde, il ricamo è fatto su tela aida color ecru 


Questa invece è la bustina aperta all'interno con uno spazio per il quadernino dei punti, la penna al centro ed il doppio spazio per i due mazzi di carte. Praticamente c'è tutto, mancano solo i giocatori !





sabato 7 maggio 2011

Lo strudel di Pere

 Oggi ho voluto provare a fare uno strudel un pò diverso dal solito, sostituendo le pere alle mele e la granella di arachidi ai pinoli. Poi ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato .... e 
questo è stato il risultato !
 


Ingredienti: 
Una confezione di pasta sfoglia fresca rettangolare * 2 pere morbide (abate o decana o, in alternativa anche Kaiser) * granella di arachidi * gocce di cioccolato fondente o al latte * zucchero semolato

Preparazione: 
Stendere la sfoglia su una teglia rettangolare con tutta la sua carta forno. Tagliare a pezzetti le pere e sistemarle in una ciotola, aggiungere circa 100 gr. di zucchero semolato, 100 gr. di granella di arachidi o nocciole o altra frutta secca e 100 gr di gocce di cioccolato. Mischiare il tutto e disporlo al centro della sfoglia. Con un pò di latte bagnare il contorno della sfoglia e ripiegare i due lembi lunghi uno sopra l'altro. Poi rivoltare anche i due lati corti all'interno della sfoglia, stando ben attenti a non fare uscire il ripieno. 
Spennellare la superficie con latte ed un poco di zucchero ed infornare a 180° per circa 25 minuti. Quando la superficie dello strudel è ben dorata, togliere dal forno. 
Aspettare che sia tiepido, quindi versarlo in un vassoio e ricoprirlo con dello zucchero a velo. 
Tiepido è buonissimo! 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...