Cerca nel blog

Translate

martedì 27 marzo 2012

Le Scuole: Punto croce italiano a due diritti e lo schema regalo di "Trilli"

Ancora un'altra tecnica per effettuare dei lavori particolari con il punto a croce!

Questo punto e' adatto per decorare tessuti radi che devono essere visibili su entrambi i lati (come, ad esempio, per le tende) oppure per rifinire l' applicazione dei pizzi, in sostituzione del punto Parigi o del punto turco.

1-
L'esecuzione, piuttosto semplice, si sviluppa in un solo giro da sinistra verso destra: uscite in 1, lasciando in sospeso il codino del filo sul rovescio, ed eseguite un punto diagonale entrando in 2.



2-Uscite in 3 ed eseguite un punto orizzontale entrando in 4; uscite poi in 5 ed eseguite un punto verticale entrando in 6.










3-
Uscite in 7 ed eseguite un punto orizzontale entrando in 8.









4-
Uscite inte in 9 ed eseguite un punto diagonale entrando in 10.







5-
Uscite in 11, eseguite un punto diagonale entrando in 12 (prenderete due quadretti di tela) e uscite in 13. Ripetete i movimenti da 3 a 12 sino alla fine della riga.









6- Arrivate alla fine della riga, per chiudere l'ultimo punto, uscite in 11 - che diventa il punto 1 della chiusura - ed eseguite un punto diagonale entrando in 2.



7- 
Uscite in 3 ed eseguite un punto verticale entrando in 4. Se volete ottenere più righe sovrapposte, uscite con l'ago in 5, capovolgete il lavoro e ripetete la sequenza del giro precedente. 



8- 
Nella foto, più righe di punto croce italiano a due diritti in lavorazione. 
Una volta ultimato il ricamo, affrancate il codino di inizio lavoro lasciato in sospeso entrando sotto i fili del ricamo già eseguito in senso orizzontale per due o tre punti. 

E per chi si volesse dilettare subito in una realizzazione a due diritti, ecco un bello schema di Trilli per realizzare un bell'asciugamano, una shopper o qualsiasi altra creazione vi venga in mente ! 

Per scaricare lo schema cliccate qui

sabato 24 marzo 2012

Arriva la primavera e..... tra poco anche la Pasqua!

Qualche giorno fa è arrivata la primavera, che bello!

Tutto si risveglia, ho letto molti post di persone felici per questo evento e, in effetti la primavera è così; risveglia i nostri sensi e porta a tutti una ventata di allegria e di serenità, la natura rinasce e tutto sembra più lucente ! 
Stefy de Il Castello Incantato dice che ti trasmette una gran voglia di fare e di creare e, in effetti è proprio cosi!
Tra qualche giorno vedremo fiori colorati un pò dappertutto, 
anche i nostri bulbi piantati sul bancone stanno pian piano fiorendo 




e così anche l' orchidea in salone. 
 













Tra poco più di due settimane sarà Pasqua, guardando le foto in archivio ho ritrovato questo cuore di plexiglas decorato con la tecnica del decoupage con due pulcinotti dal pelo gonfio e dagli occhietti vispi! 


L'ho realizzato un paio di anni fa, ma ve lo voglio far vedere perchè può essere un'idea per un pensierino da donare a qualcuno che ci è caro! Da questo potete prendere lo spunto per la vostra realizzazione personale ! Se aveste bisogno di aiuto, io sarò ben felice di darvi qualche consiglio! 
Mando un grosso abbraccio a tutte voi che mi leggete e seguite ! 


giovedì 22 marzo 2012

Quattro regali in arrivo ! .........

 
Ciao a tutte, 
innanzitutto scusate questi giorni di ritardo dovuti sia al fatto che mi trovavo fuori Roma in vacanza e non ho avuto molto tempo da dedicare al blog, nè la possibilità di connettermi e sia a tutta questa normativa per blog candy e giveaway che è venuta fuori nelle ultime settimane e che ha creato e crea sicuramente ancora molta confusione. Per quanto riguarda i regalini da donare a quattro di voi, ho deciso di cambiare e di scegliere un paio di braccialetti realizzati dalla mia bimba e che io trovo molto carini. 


 

Questi andranno alle persone che hanno commentato. Per premiare, invece, coloro che mi seguono sia sul blog che su facebook, invece ho deciso per dei portaocchiali. Ormai la primavera è arrivata ed anche il sole, non possiamo pertanto fare a meno dei nostri occhiali da sole, meglio se ben protetti in una custodia realizzata a mano ! 


Che ne dite ??? 
Per la scelta, non potendo estrarre, ho pensato di utilizzare il sistema più imparziale possibile e quindi prendere la data del giorno in cui ho raggiunto le 40.000 persone che era l'obiettivo del Super Blog Candy. 

Quindi 
12 - 3 - 20 - 12 

Grazie a tutte per aver preso parte al Blog Candy per il 1° compleanno del mio blog e per le 40.000 visite.
I commenti non sono stati moltissimi, ma, come si dice
"Pochi ma buoni!"
Ringrazio ufficialmente tutti per aver partecipato e mi scuso per non essere riuscita a scrivere singolarmente ad ognuno di voi, purtroppo la giornata dura solo 24 ore !
Allora riepilogando i commenti sono stati :



1. Monnalisa
2. Caterina mariposina                      
3. Adry
4. Laura Valzy
5. Lebi
6. Piukina
7. Giada Celeste
8. Carmen
9. L557
10. Valeria
11. FamCuore
12. Sonia
13. Fatamadrina
14. Brubs
15. Chiara
16. Chiara
17. Claudia
18. Barbara
19. Sonia
20. Chicca Tamburrino
21. Elisa
22. Micia
23. Quattromanicreative
24. Le Fate del Feltro
25. Ornella 


Le carissime amiche alle quali regalerò uno dei due bracciali quindi sono:
Sonia ed Adry alle quali vanno i miei ringraziamenti e le mie congratulazioni. La prima ha diritto di scelta, quindi Sonia aspetto sulla mia e.mail il tuo indirizzo e la tua scelta.
 




Adry, da te aspetto il tuo indirizzo e spero ti piaccia il bracciale rimasto per te!

Ringrazio tutti i followers  che mi seguono, anche se, confesso, mi piacerebbe una partecipazione più attiva alla vita del blog, ma mi rendo conto che il tempo è tiranno per tutti e spesso non si ha neanche il tempo di leggere tutti gli aggiornamenti. I miei followers sono in totale 117 e la nr. 20 considerando l'ordine di apparizione, partendo dal basso e quindi seguendo l'ordine di iscrizione al blog è : 
Monnalisa 
alla quale andrà questo portaocchiali.   
Ciao Sabry, congratulazioni ed aspetto il tuo indirizzo sulla mia mail ! 


Ringrazio certamente anche tutti i Networkedblogs che mi seguono! L'amica nr. 20, seguendo l'ordine di apparizione e partendo dal basso è: 
Daniela 
alla quale andrà questo portaocchiali.
Ciao Dany, congratulazioni ed aspetto il tuo indirizzo sulla mia mail ! 


Spero che continuiate a seguirmi in tanti e soprattutto a commentare per farmi avere la vostra approvazione o meno sulle mie creazioni o sugli argomenti che tratto! Spero anche che si riesca a fare chiarezza su questa questione dei Blog Candy e che si possa aumentare il valore dell'oggetto che si regala! Andiamo tutte a firmare così arriviamo prima al traguardo!

Vi abbraccio tutte e ..... ai prossimi regali ! 


  

lunedì 19 marzo 2012

Aggiornamento sui giveaway..importante!!!

Per tranquillità e per aggiornare tutte le blogger  ....fate girare questa notizia!
Io ho fatto copia e incolla dal blog di Sabrina ! www.monnalisadolls.com!
Per quanto riguarda il mio Super Blog Candy, conclusosi la scorsa settimana, alla luce di queste nuove notizie, ho capito che dovrò sostituire i premi decisi con altri del valore massimo di 1 euro! Purtroppo la scorsa settimana ero fuori Italia, vi chiedo solo ancora qualche giorno di tempo per capire bene come procedere senza incorrere in sanzioni salatissime che non sarei assolutamente in grado di pagare! 


Per il momento, questi gli aggiornamenti !

" Visto che ognuno dice la sua (anche gli avvocati) e considerando che è mia cura tutelare principalmente VOI amiche carissime che mi seguite, ho deciso di seguire l'esempio di Lucia e andare direttamente alla fonte.
Poco fa ho scritto alla signora Silvia Petrucci, del Ministero di Economia e Sviluppo, responsabile del controllo sui concorsi a premio e devo dire che è stata gentilissima, sollecita e molto paziente con me perchè  non essendomi spiegata bene le ho scritto ben tre volte. Allora:

La mia e-mail:

Gentile Signora Petrucci,
immagino che lei abbia questioni più importanti di cui occuparsi, ma mi creda: c'è un mondo in subbuglio nel web ed necessario un chiarimento anche perchè gli stessi legali ai quali alcune di noi si sono rivolte, danno pareri diversi.

La questione è questa: se una persona possiede un blog assolutamente non legato a marchi, prodotti, servizi o pubblicità di alcu tipo e si diletta in creazioni handmade e ad un certo punto vuole festeggiare con i suoi followers una ricorrenza (compleanno, compleanno del blog ecc..), organizza un giveaway mettendo in palio una sua creazione che non ha un grande valore, nè a volte è quantificabile questo valore. Se questa persona, che non può creare per esempio 200 oggettini per tutti i 200 followers, ma vuole comunque fare un gesto carino e simbolico, mette in palio una o due sue creazioni e le sorteggia facendo riferimento alle estrazioni del lotto di un dato giorno, è fuori legge?

Per quanto riguarda me ed altre amiche del web (perchè di amiche si tratta) questa cosa è paragonabile ad una pesca di Natale, ma per la legge è così?

La ringrazio per la risposta che vorrà darci e della quale darò tempestiva
comunicazione a tutte le mie amiche followers.

Distinti saluti


La risposta della signora Petrucci:

Premesso che se si parla di pesca, essa può essere svolta solo da associazioni senza fini di lucro o ONLUS, comitati ecc. con le modalità ed i limiti di cui agli articoli 13 e 14 del d.P.R. n. 430/2001 di cui competenti sono i Monopoli di Stato, il Prefetto della provincia ove si svolge la manifestazione o il Sindaco del Comune, quando si organizzano le iniziative da Lei descritte, che hanno i caratteri di un concorso a premio, colui che le fa dovrebbe essere iscritto al Registro imprese perché sui premi dati in palio devono essere pagate le imposte e le manifestazioni a premio, in base all'art. 5 del d.P.R. n. 430/2001, possono essere svolte esclusivamente dalle imprese. In realtà, se però non si acquista nulla per partecipare ed il bene dato in premio ha il valore di mercato non superiore ad euro 1,00, tali iniziative beneficiano dell'esclusione dagli adempimenti di cui al citato d.p.R. n. 430/2001.
Qualora invece siano concorsi a premio sottoposti alla disciplina predetta, e il soggetto non è impresa, vi sarà segnalazione alla GdF e all'Agenzia delle Entrate per verificare se tali soggetti svolgono attività di impresa evadendo il fisco.  

Che dire? Noi non abbiamo imprese alle spalle, quindi anche se ci segnalano non hanno niente da scovare. Per essere in regola regola regola, il premio non dovrà superare il valore di 1 euro e quindi sapete già che la creazione in palio per il mio giveaway non supererà questo valore......................parteciperete lo stesso VERO?
Tutto questo finchè non faremo cambiare la legge ed aumentare il valore dell'oggetto in palio nei nostri piccoli concorsi. Qui il  link dove si fa una raccolta di firme, io ci vado subito.

Il link per la raccolta firme
 http://www.dimmicosacerchi.it/forum/dubbi-domande-vf372/giveaway-e-normativa-ministero-sviluppo-economico-vt41279.html

lunedì 12 marzo 2012

Finalmente superati I 40.000

Finalmente il contatore ha superato le 40.000 visite e quindi il Superblogcandy si chiude qui. Per l'estrazione dei premi devo rimandare alla prossima settimana, non me ne vogliate, ma in questo momento non posso farlo! Alla prossima settimana, allora! Un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che mi seguono! Un abbraccio Stefania

dall'AppleStore della 5th Avenue a New York ! 

giovedì 8 marzo 2012

Dal giardino della mia mamma un augurio per tutte noi !

Questa bellissima mimosa mi è stata regalata ieri dalla mia mamma che l'ha raccolta nel suo giardino, ed io voglio condividerla con tutte voi in questa Giornata della donna ! 
















Auguroni a tutte ! 


martedì 6 marzo 2012

Home Sweet Home : La mia prima casetta!

Quest'anno il Sal Annuale ha il titolo "Home Sweet Home" ed è stato organizzato dalla formidabile Sabrina di 
Il gioco consiste nel realizzare una casetta al mese con le tecniche più varie: cucito, ricamo, decoupage, bricolage, come si vuole, purchè ci siano delle casette! 
Lo scorso anno ho partecipato al Sal Stelle e mi sono divertita ad elaborare delle creazioni per la mia abbinata ed anche quest'anno ho già preparato diversi bozzetti e quindi mese dopo mese realizzerò le varie idee che ho pensato, sempre tenendo sott'occhio la mia abbinata per capire i suoi gusti e le cose che potrebbero essere più adatte per lei .......

Per Gennaio ho pensato di cominciare con una cosa piccola piccola - 
Ecco le mie "Casette Magnete" 

 L'idea è venuta da questi magneti in legno provenienti da Praga. 


Mio marito ed io adoriamo i magneti e ne collezioniamo da tutto il mondo, è così che ho pensato di realizzare per la mia abbinata un magnete con delle casette disegnate su feltro. Ho fissato il tutto con vernice trasparente ed applicato la calamita sul retro. 


Che ne pensate, vi piace ???

 



Alla prossima "Home" 
Un abbraccio 


lunedì 5 marzo 2012

Per il mio compleanno, tanti fiori, tanti auguri e ...una giornata serena!

 
Oggi 
è il mio compleanno e la giornata è iniziata benissimo, con un bel risveglio, un'ottima colazione e .... 

quando mi sono collegata al mio account google ...... che bella sorpresa ! 





Questa immagine che mi diceva 


"Buon Compleanno Stefania! " 

Sono piccole cose, ma non potete immaginare quanto mi rendono felice ! 


Ho ricevuto tanti auguri  e ringrazio di cuore tutti quanti, 
dei bellissimi fiori dai miei due amori più grandi : Ele & Giorgio





 E questo bel vasetto di lavanda realizzato dalla mia amica Pina ! 
Grazie di cuore anche a lei !








domenica 4 marzo 2012

I biscottini di Ele e Giulia

Quando si aspettava la prima neve a Roma, le scuole sono state chiuse e così Giulia è venuta a trascorrere una giornata insieme ad Eleonora. Hanno fatto i compiti, giocato e poi .... si sono dilettate con la "Biscotteria di Hello Kitty" che Eleonora ha ricevuto dal Babbo Natale di zia Vilma ..... 
Finalmente un gioco utile e creativo! 


Si sono divertite moltissimo a preparare gli impasti e poi a fare le varie forme dei biscotti!

Ecco il risultato del loro lavoro ! 

Tante piccole Hello kitty in dark  

Animaletti vari ed alberi

 Cuoricini con codette di tutti i colori
con impasto "white"

 Cuoricini con codette rosse per San Valentino

 Ancora una maxi farfalla, un'ochetta e due Hello kitty


Questa la ricetta, trovata in rete tanto tempo fa. Mi dispiace ma non ricordo, nè ho trascritto l'autrice e quindi non me ne voglia ! Ci tengo però a precisare che sono buonissimi ! 


Ingredienti:

Impasto alla panna "white":
250 farina 0 tipo biscotto (oppure 00)
100 gr zucchero
90 gr burro
3 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di miele d'acacia
1 uovo
8 gr lievito per dolci

Impasto al cacao "dark":
250 gr farina 0 tipo biscotto (oppure 00)
120 gr zucchero
100 gr burro
30 gr cacao amaro in polvere
20 gr latte fresco
1 uovo
8 gr lievito per dolci

Preparazione: 
Accendere il forno a 180 gradi

Procedimento impasto alla panna
Al robot montare burro e zucchero, fino ad ottenere una crema montata, poi unire panna,miele, uova e da ultima farina con lievito. Si ottiene un impasto morbido che andrà in frigo.

Procedimento impasto al cacao Al robot montare burro e zucchero, poi unire l'uovo, la farina, cacao e lievito.
Da ultimo il latte necessario, ad ottenere un impasto omogeneo.


Stendere quindi i due impasti, uno alla volta e fare le varie formine. Pennellare con un pò di latte e decorare con le codette.

Infornare per 13 minuti circa o comunque finchè non si colorano. 


Buon appetito e buon divertimento con i vostri bimbi ! 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...