Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 26 settembre 2014

Mina si è preparata per il Gran Ballo !


E' passato davvero un'infinità di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo in questo periodo ci sono state delle turbolenze e degli eventi spiacevoli che non mi hanno fatto avere lo stimolo giusto per scrivere e tenervi aggiornati sulle mie creazioni! 

Una delle cose che mi ha appassionato molto è stato creare il vestito da ballo per Mina, la coccola che abbiamo creato in collaborazione con Sabrina Monnalisa e che fa parte del Sal Una coccola per sognare. 







Queste Coccole, fanno veramente sognare, perchè sono bellissime con un viso dolcissimo che trasmette tanta tenerezza .


Con questa collezione ho partecipato al concorso per la Reginetta del Ballo ed ho guadagnato anche una buona posizione, anche se le Reginette erano tutte bellissime ed era davvero difficile scegliere. Se vi fa piacere curiosare andate qui. 

Il completo è uscito di getto, punto dopo punto. Per questo, bisogna dire che l'uncinetto si presta a questa versatilità, i punti vanno avanti uno dopo l'altro e via via i vari oggetti si formano. 

Ho cominciato con il bodino.... che dire! Il cotone che ho utilizzato è un misto seta di "Fili di casa Fendi" che risulta piuttosto brillante. L'ho poi impreziosito con delle paillettes qua e là. 


Poi le scarpette, essenziali per una ballerina: lavorate sempre con lo stesso filato ed impreziosite da un nastrino in raso da legare attorno alle caviglie.



Eccola qui con i primi due pezzi indossati, durante il suo allenamento!

 E non poteva mancare il tutù, componente essenziale dell'abbigliamento di ogni ballerina, l'ho realizzato arricciando una bella striscia di tulle e rifinendolo al punto vita con un nastro di raso in tinta. 

Ecco il set completo! 




Un tocco ai capelli ed anche l'acconciatura è pronta!

Ora è pronta per partecipare al Gran Ballo ! 



Vi piace? Io la adoro! Al prossimo Post
Un abbraccio 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...