Cerca nel blog

Translate

lunedì 13 ottobre 2014

Impressioni di una giornata al Momò Republic di Roma

Carissime amiche ed amici, 

ieri per la prima volta ho prenotato una postazione al Momò Republic di Roma, 



una location molto bella ed elegante, dove da un paio di anni si svolge tutte le domeniche, un mercatino vintage ed artigianale.
Il Palladiano palazzetto d'epoca Mò Mò Republic ogni domenica si trasforma in un vero e proprio villaggio della creatività, mentre il Ristorante offre la possibilità di un ricco brunch domenicale, o, nel pomeriggio di un buon aperitivo da gustare in compagnia, allietati dalla musica di sottofondo. 
"CREATIVE MARKET il mercatino dove misurare la resistenza al richiamo dello Shopping:
25 bancarelle compongono il mercatino, un pretesto per tornare a casa sì con le tasche alleggerite ma con la scorta di oggetti di artigianato in feltro, ceramica e vetro, gioielli, borse, candele e candelabri. Tutto ciò renderà lo shopping un'esperienza incredibilmente suggestiva.

Manualità e creatività, amore per l'arte in ogni sua forma e originalità, vetro, ceramica, legno, carta, plastica, gomma, stoffe sono i materiali utilizzati con sapienza e maestria dagli espositori.








 
Banco dopo banco verrete catturati dalla bellezza e ricercatezza.
Potrete spulciare tra pezzi unici e rari,  vintage e di collezionismo: spille e gioielli dell’ottocento e novecento, borse dagli anni 20, occhiali, oggettistica, posters, cover...
Abbigliamento e creazioni anche per i neonati e bimbi.





Lampade per la casa moderne e colorate che non trascurano il design e le tendenze in voga nell’arredamento.


Oggettistica e idee regalo eleganti.
T-Shirt Uomo e Donna, Cappellini esclusivi per donne che desiderano distinguersi.















Esclusive collezioni di moda di stilisti emergenti, gonne, giacche, pantaloni, mantelle. E per lui t-shirt, camicie, occhiali, gilet, cinte, papillon.






 
Ampio spazio dedicato al riciclo creativo: orecchini, collane, bracciali e persino corpetti fatti con le cialde di caffè, gioielli di gomma, carta, legno."  







 
Dopo un breve periodo di chiusura, da 3 settimane, è stato riaperto il Creative Market e così ho pensato di andare con la mia collezione "Lana" preparata per il prossimo Inverno! 










Purtroppo, ieri approfittando della bellissima giornata, tutt'altro che autunnale... moltissimi romani sono andati al mare ed il Mercatino è stato visitato pochissimo, 








ma sono fiduciosa che magari nelle prossime settimane, possa diventare nuovamente motivo di richiamo, per dello shopping "Originale" e " Creato con il cuore". 













Con questo augurio, vi lascio per cominciare ad occuparmi della cena! Gnocchetti di spinaci con pesto di salvia e zucchine alle erbe con filetti di platessa!
Presto vi parlerò anche di questo nuovo tipo di alimentazione che ho iniziato 7 mesi fa e che mi ha letteralmente "stregato"! 
Un abbraccio a tutti, 

6 commenti:

  1. Che bellissimo reportage... E che voglia di tornare a Roma che mi hai fatto venire!!!
    Vanessa I Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa,! Roma è sempre Qui!

      Elimina
  2. Che bellissimo reportage... E che voglia di tornare a Roma che mi hai fatto venire!!!
    Vanessa I Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  3. Che belle cose! E che bei mercatini!! Dalle mie parti non esiste niente del genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Un abbraccio

      Elimina
  4. che bella carrellata di creazioni handmade!!!!! un abbraccio e grazie per il tuo passaggio al mio blog Lory

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...