Cerca nel blog

Translate

web

giovedì 14 ottobre 2010

Tempo di battesimo: il cesto porta bomboniere di Matteo

Ancora un'idea per una cerimonia! 
Questa volta Pina ed io abbiamo realizzato un cesto per contenere le bomboniere del Battesimo di Matteo. Le bomboniere sono state realizzate da  Mais-Onlus, mentre l'idea del cesto, del bellissimo Pinguino centrale  e della coccinella portafortuna è frutto della nostra fantasia.


Per cominciare abbiamo preso un cesto di vimini abbastanza capiente. Tutto intorno abbiamo cucito con un sottopunto un bordo alto circa 20 cm. di stoffa a quadretti bianca e celeste. Abbiamo poi riempito il fondo del cesto con un'imbottitura sintetica (che potrete facilmente reperire nei negozi che vendono imbottiture) e l'abbiamo ricoperta con della fodera bianca che abbiamo poi appuntato al bordo quadrettato, sempre con una cucitura nascosta.
Abbiamo poi incastrato il Pinguino di pelouche al centro del cesto e tutt'intorno abbiamo messo i sacchettini con i confetti e li abbiamo bloccati con degli spillini con capoccetta colorata.  Su ogni sacchettino era riportato o un pinguino o una coccinella e quindi abbiamo messo anche la coccinella porta fortuna in pelouche
Il cesto è stato poi rifinito con del tulle azzurro e bianco con il quale abbiamo fatto dei gran fiocchi!
Vi garantisco che dal vivo era ancora più bello!

E questa invece è la torta - abbinata chiaramente al cesto!

La base è pan di Spagna farcito con una crema al cioccolato e ricoperto con tanta panna. Anche in questo caso siamo andati alla ricerca del pinguino e della coccinella e .... l'abbiamo trovati !

8 commenti:

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...