Cerca nel blog

Translate

lunedì 27 aprile 2015

Un dolce che non fa ingrassare - la mia Farfalla nera!

Da più di anno ho sposato un'alimentazione biologica, legata alla dieta del Supermetabolismo che ormai è diventata un'abitudine di vita.
Le giornate più difficili da organizzare sono le famose giornate F2, durante le quali si possono mangiare esclusivamente alcuni tipi di verdure e solo proteine animali, questo per tutti e 5 i pasti della giornata: 3 pasti principali e 2 spuntini.
Io mi diverto a fare vari esperimenti e devo dire che questo è proprio riuscito!
Ottima per tutti, leggera e soprattutto..... non fa ingrassare!




Ingredienti
12 albumi montati a neve fermissima
1/2 cup cacao crudo
3/4 cup xilitolo (zucchero di betulla)
bicarbonato (giusto la punta del coltello)

Preparazione:
Montare gli albumi con un pizzico di sale a neve fermissima. Aggiungere a mano, facendo attenzione a non far smontare il composto, il cacao prima e l'xilitolo poi. Da ultimo aggiungere una puntina di bicarbonato.
Infornare in forno già caldo a 180° per circa mezz'ora. Fare la prova stecchino e se è cotta, sfornare. Io ho usato la teglia in silicone quindi non ho avuto bisogno di nulla affinchè si potesse staccare, quindi in assoluto zero grassi!


Il sapore è buonissimo, resta bagnata e morbida, sembra di mangiare un budino ma con maggiore consistenza!

Buona serata a tutti!



mercoledì 22 aprile 2015

Omaggio alla Terra!

La terra è il bene più prezioso che abbiamo; ma come tutte le cose preziose, spesso non ci rendiamo conto di quanto siano importanti, finchè non le perdiamo! 

Pensiamo solo per un attimo, se tutto questo splendore che ci circonda non esistesse più, se non dovessimo più avere l'acqua, l'aria, l'ossigeno .... cosa faremmo ? Moriremmo anche noi! Ed allora perchè non ci preoccupiamo un pò di più di questo nostro pianeta ed evitiamo di inquinare mari, torrenti e fiumi? 
Non inquiniamo l'aria con i nostri motori rombanti e lo smog nelle città ?
La natura, così come l'ha creata Dio è perfetta!  Io talvolta mi soffermo a guardare la perfezione di alcune piante e di alcuni fiori, sono bellissimi e se mi trovo sulla cima di una montagna, mi soffermo a guardare la perfezione di tuttto ciò che mi circonda..... 
Oggi è la giornata mondiale della Terra 2015. 
Google la festeggia con questa immagine: 
Io invece voglio rappresentarla con questa shopping bag creata qualche anno fa, ma che è perfetta per questa occasione. 
Il disegno è di Debbie Mumm's che l'ha chiamato Earth Angels, ovvero gli "Angeli della Terra"! 
Le immagini parlano meglio di me ed esprimono quello che davvero dovremmo fare: Think Green, pensa in verde.... pensa ecologico e mangia biologico!  

Love your earth, Ama la Terra! E quindi rispettala, abbine cura, salvala! 
Si, il mio augurio per oggi è che tutti possiamo soffermarci un attimo e pensare che, davvero, se non vogliamo che questa nostra terra si ribelli e ci abbondoni, dobbiamo realmente fare qualcosa per lei, cominciando ad insegnare ai nostri figli, sin da piccolissimi ad amarla e rispettarla!


 Buonissima giornata della Terra a tutti! 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...