Cerca nel blog

Translate

web

lunedì 27 dicembre 2010

Sciarpa e cappello per non soffrire il freddo

Ancora un set sciarpa e cappello, lavorati in pura lana vergine abbinando una lana color beige con un filato color mattone, che ravviva ed illumina.

 
Divertente la diversa grandezza delle righe in mattone che movimentano la sciarpa. 

I punti utilizzati sono il coste 2/2 per fare i bordi della sciarpa e del cappello e poi un'alternanza di maglia rasata diritta (ferro di andata a diritto e ferro di ritorno a rovescio) e punto legaccio (tutti i ferri al diritto) La sciarpa ha una larghezza di 25 punti ed è lunga mt. 1,30.

Per il cappello, invece, ho avviato 50 maglie alla base, fatto il punto coste 2/2, poi la maglia rasata diritta per la lana beige e la maglia legaccio per il color mattone. Dopo la terza riga del mattone, ho cominciato le riduzioni graduali ed uniformi per tutto il ferro. 15 al primo giro, poi dopo 6 giri ridotte a metà e dopo altri 6 giri ridotte ancora a metà. La distanza tra le righe mattone è di 6 giri con la lana color beige .

1 commento:

  1. ciao, per poter accettare la tua partecipazione allo swap rosa ho bisogno che tu mi mandi una mail con il tuo indirizzo di casa; l'indirizzo a cui scrivermi lo trovi nel mio profilo, Laura

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...