Cerca nel blog

Translate

web

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua a tutti !

Anche se la giornata è quasi finita, voglio condividere con voi questa bella e serena giornata ed augurare a tutte voi una Buona Pasqua ed una Serena Pasquetta per domani. 

Un'immagine del nostro albero di Pasqua, tradizione che ho adottato dall'Austria già da molti anni!


Mi riempie di immenso piacere preparare ogni anno il nostro albero di Pasqua, con delle uova acquistate nel tempo, in Italia o all'estero, delle uova decorate da noi con la tecnica del decoupage ed aggiungendo una novità ogni volta! Quest'anno sono entrati a far parte della famiglia e delle decorazioni pasquali questi due allegri conigli!



Altra cosa alla quale non possiamo rinunciare è la nostra colazione di Pasqua! E' un rituale che si ripete ogni anno e comincia con la preparazione già dalla sera prima ....... delle uova sode decorate ...... queste sono il risultato di un lavoro in team: Eleonora, Giorgio ed Io !



l'immancabile pastiera ...... quest'anno ho voluto provare questa ricetta che ho trovato nelle ricette bimby e .... che dire ..... spettacolare! Morbida, gustosa, una vera delizia per ogni palato ! 



Se volete provarla anche voi, io ho fatto quella proposta da Cristina Melani e dò un bel 10+! Ecco il link: http://www.ricette-bimby.com/2010/04/pastiera-napoletana-col-bimby-ricetta.html.
E poi.... la famosa corallina, che è un tipico salame che si trova soprattutto a Roma e quasi esclusivamente nel periodo Pasquale e che va gustata con il ciambellone dolce !!!!  



E per domani, sperando in un tempo "clemente" vorremmo fare la caratteristica scampagnata e così ho preparato dei pomodori al riso con contorno di patate e zucchine

 
 ed una pizza ripiena con broccoletti e salsiccia! 
Poi da martedì ......... dieta disintossicante a base di frutta e verdura !!!!!!

Buona Pasquetta per domani!







4 commenti:

  1. Buona Pasqua fatta e Buona Pasquetta.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Stefy,
      spero tu abbia trascorso in serenità queste due giornate! Ed ora .... ricominciamo con le creazioni!
      Buona giornata
      Stefania

      Elimina
  2. bellissime le uova decorate e appetitoso il tuo menù gnam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche le tue ricette sono molto gustose! A presto
      Stefania

      Elimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...