Cerca nel blog

Translate

web

lunedì 2 marzo 2015

Il calore di un maglia dal look diverso

Credo un paio di anni fa, passeggiando su una via commerciale di Roma, più o meno in questo periodo, mi sono imbattutta nel negozio "Canetta" e non ho potuto fare a meno di entrare e........ comprare. 
Questo negozio mi affascina da sempre, ci sono dei filati, dei tessuti e dei manufatti incredibilmente belli, curati nel minimo dettaglio ed io, non posso che incantarmi davanti a così tanta arte! 
E parlando di arte, guardate che meraviglia in esposizione nella prima edizione romana di Abilmente 2014! 
 



Tra i vari filati acquistati mi ha particolarmente colpito il Flower, un bellissimo filato molto soffice e leggero. Si presenta come un filato mosso ed irregolare molto soft, intervallato da fiocchi ad effetto fiorellino di un colore contrastante ma allo stesso tempo molto raffinato.


La quantità non era molta, credo 6 gomitoli in tutto e così ho pensato di realizzare uno smanicato un pò diverso dal solito.  Questo filato si lavora con ferri molto grandi, il numero 8 ed anche il lavoro corre via velocemente. 

In 3 giorni la mia maglia era pronta per essere indossata! 


Per realizzare la parte davanti ed il dietro ho utilizzato la maglia rasata, perchè mi è sembrato che i fiorellini grigi in questo modo risultassero meglio, mentre per l'ampio scollo che lascia scoperte spalle e collo ho utilizzato l'uncinetto nr. 8 e lavorato a maglia alta.  




E' morbidissimo ed indossandolo con un bel dolcevita in tinta o a contrasto risulta anche estremamente caldo! 


Vi auguro una buonissima giornata, nonostante il grigio spento e la noiosa pioggerellina spray che oggi ci fa compagnia. 

Baciotti ed alla prossima,

14 commenti:

  1. Che dirti? T'invidio, so fare solo sciarpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria e benvenuta. Ma quale invidia, vedrai non è così difficile fare una maglia come questa!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. bravissima...io mi limito a qualche berretta all'uncinetto e basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, io devo dire che ho ritrovato la voglia di realizzare qualcosa per me, dopo tanti mercatini per i quali ho prodotto essenzialmente sciarpe e cappelli da vendere!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Gloria. Buona serata e buona domenica per domani!

      Elimina
  4. bello bello! :) deve essere come indossare una nuvola!

    RispondiElimina
  5. che bella questa maglia!! brava Stefania!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta per essere passata. Buona serata e buona domenica!

      Elimina
  6. Originalissima la sedia a dondolo, lo smanicato mi piace molto anzi moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri,
      ad Abilmente c'erano veramente delle cose strabilianti fatte con i ferri o con l'uncinetto, pensa che c'era il quadro di Van Gogh della stanza da letto realizzato tutto a maglia rasata in dimensioni reali! Bellissima!

      Elimina
  7. E' meraviglioso! Nella foto in cui lo indossi, dà l'impressione di essere morbido morbido...E' una nuvoletta.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Si è veramente morbido !
      Un abbraccio e buona domenica

      Elimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...