Cerca nel blog

Translate

web

domenica 15 marzo 2015

Cous - cous di farro in giallo = Buonissimo

Questa è una delle mie ultimissime sperimentazioni culinarie. Oggi non avevo idea di cosa preparare e così ho aperto il congelatore per trovare qualche spunto. 

Il mio sguardo si è posato su una busta di gamberetti, la cosa mi intrigava e così ho pensato di preparare una ricetta con dei gamberetti come base! 

A noi è piaciuta moltissimo, spero incontri anche il Vostro gusto! 



INGREDIENTI: Gamberetti freschi o surgelati * un avocado maturo * 2 carote * una manciata di anacardi non salati e non tostati * il tuorlo sodo di 3 uova * olio e.v.o * 50 gr. di cous cous di farro *  noce moscata * curcuma

PREPARAZIONE: Mettere i gamberetti in una padella da wok con un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungere l'avocado tagliato a cubetti e gli anacardi.  Farli cuocere a fuoco basso. 
Nel frattempo mettere nel frullatore i tuorli di uovo sodo, l'olio, un pizzico di sale, un cucchiaino di curcuma ed un poco di acqua così da ottenere una crema piuttosto liquida. 
Versare la crema nella padella insieme ai gamberetti ed aggiungere il cous cous di farro. Mescolare ed aggiungere man mano del brodo fino a raggiungere la cottura desiderata. Aggiustare di sale, se occorre, spolverare con noce moscata grattuggiata e servire caldissimo!



Buon Appetito! 



 

5 commenti:

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...