Cerca nel blog

Translate

web

domenica 8 agosto 2010

Tagliolini al nero di seppia con salsa al limone

Oggi voglio farvi assaggiare questo piatto che ho inventato qualche tempo fa, dopo aver acquistato i tagliolini al nero di seppia nel punto vendita che Giovanni Rana ha aperto a Parco Leonardo. In realtà la prima esperienza è stata con salsa alle arance (non avevo limoni biologici disponibili) e devo dire che per il mio gusto sono più buoni e più particolari con le arance, ma anche questi sono veramente gustosi, provateli !!!!
Ingredienti per 4 persone:
* mezzo kg. di tagliolini freschi al nero di seppia 
* 2 limoni non trattati
* una tazza di latte
* un cucchiaio di farina 00
* un cucchiaio di philadelphia 
Preparazione:
Grattare la buccia di 2 limoni (arance), unire il succo dei due limoni (arance), il latte, un cucchiaio di farina e mettere sul fornello a fuoco basso.
Portare ad ebollizione e far restringere un pò. Cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata, scolarli e versarli nella crema al limone (o in alternativa alle arance) alla quale avrete aggiunto un cucchiaio di philadelphia.
Far restringere la crema saltando i tagliolini. Assaggiare e, se necessario, salare. Se vi piace, aggiungete un pò di pepe e del prezzemolo a pezzetti con qualche scorzetta di limone.

Buon Appetito !!!

2 commenti:

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...