Cerca nel blog

Translate

web

mercoledì 26 febbraio 2014

Il caffè del benessere con Ganoderma Lucidum

E' da poco che ho scoperto questi prodotti, grazie ad un'amica che me li ha fatti conoscere e mi fa piacere condividerli con voi. 


Wikipedia riporta: "Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst., Revue mycol., Toulouse 3(no. 9): 17 (1881).[1], è un fungo parassita oppure saprofita che predilige il legno di quercia o castagno; è conosciuto in Cina per le sue proprietà officinali, in quanto, secondo alcuni, conterrebbe principi attivi in grado di regolare il livello di colesterolo, la glicemia e di agire positivamente sull'aritmia cardiaca.[2]
In Cina è conosciuto col nome di Ling zhi mentre in Giappone con l'appellativo di Reishi."

Ed in rete, potete trovare tantissimi articoli che parlano degli effetti benefici di questo fungo sul nostro organismo, soprattutto sul sistema immunitario, sul sistema epatico e sul sistema cardiovascolare!


Le azioni positive sul nostro organismo si riscontrano in un'azione antinfiammatoria, sui centri nervosi e l'insonnia, stabilizzazione del metabolismo, prevenzione nell'invecchiamento precoce, beneficio su allergie, eczemi, asma, intolleranze, azione su problemi dell'apparato gastrointestinale come stipsi, epatite A,B,C. 

I prodotti che ho conosciuto ed assaggiato sono commercializzati in Italia, sottoforma di bevande calde come:

Caffè:  con arabica 100% + Ganoderma biologico. 
Dal sapore scuro ed amaro, con un aroma intenso per conquistare tutti gli amanti del caffè che vogliono fare una scelta salutare senza rinunciare ad un'ottimo caffè. 

Mokaccino: il caffè per coccolarsi con 80% caffè e 20% cioccolato.
Un vero "dessert in tazza" da gustare, grazie al Ganoderma biologico, senza preoccupazioni per la dieta. E' una bevanda energizzante, non solo per colazione, ma anche come dopocena. 

Thè verde:  con ganoderma organico al 100% e thè verde biologico.
Eccezionalmente calmante e saporito fornisce una bevande gradevole e ricca di antiossidanti. 

Oltre a cioccolata ed ora anche thè rosso e thè nero ice da gustare freddo! 


Io li sto provando da appena un mese e posso dire che sono bevande estremamente gradevoli... in quanto all'effetto benefico, nei prossimi mesi, magari sarò in grado di dare un giudizio più realistico! 
Buoni sono buoni e se fanno anche bene, tanto meglio, non credete? 

Vi lascio con una frappa ed un mokaccino ....... uhmmm che bontà!!!


Baciotti,



2 commenti:

  1. Grazie cara...proverò!
    Intanto, se permetti, ti "rubo" una frappa :-P
    Che amore la mug di Topolino!
    Buona giornata
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, che piacere rileggerti ! Come stai ? Spero benone !
      Un abbraccio e buona giornata anche a te
      Stefania

      Elimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...