Cerca nel blog

Translate

web

domenica 15 gennaio 2012

Qualcosa di "molto leggero" dopo gli stravizi delle feste!

Eh si, le feste sono passate, lasciandoci con un pò di peso in più! 
Del resto, non si può fare la dieta durante il periodo più bello dell'anno, durante il quale siamo tutti un pò più felici, con le lucette che si accendono e spengono; gli alberi di Natale che ci trasmettono tanta felicità e dove, in ogni casa, non mancano mai panettoni, pandoro e squisiti torroni!
Ci ripromettiamo sempre di "non caderci", ma poi .... diventiamo tutti un pò "marinai" !
E quindi, per rientrare nei pantaloni, ieri ho preparato con il mio Bimby questa deliziosa "crema di zucchine", un piatto leggero e con poche calorie!



Dosi per 4 persone: 

Ingredienti: 
8 zucchine del peso di circa 600 gr. * mezza cipolla * 2 patate medie * 120 gr. di riso (io l'ho sostituito con 3 granetti spezzettati) * 40 gr. di olio extravergine di oliva * 700 gr. di acqua * sale q.b. 

Preparazione: 
Inserire nel boccale la cipolla e l'olio: 2 minuti 90° vel. 4. Mettere a tocchetti le patate e le zucchine, 700 gr. di acqua, sale e cuocere: 15 min. a 100° vel. 1. 
Frullare per 1 minuto vel. 8. Versare il riso e cuocere per 14 minuti a 100° vel. 1. A piacere aggiungere un trito di prezzemolo. 

Questa ricetta fornisce 255 kcal. per porzione, è vitaminica e rimineralizzante.

2 commenti:

  1. l'aspetto è comunque molto invitante!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ciao c'è un piccolo premio per te nel mio blog
    ciao
    www.ilmondodilaura.net

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...