Cerca nel blog

Translate

web

domenica 29 gennaio 2012

Utilizzando un pò di avanzi, una torta rustica davvero delicata !

Qualche giorno fa avevo nel frigorifero una confezione di mascarpone che stava per scadere e così ho pensato di utilizzarlo per preparare questa torta rustica, molto buona ed estremamente delicata. 
Ho mischiato il mascarpone (confezione da 500 gr.) con un paio di uova, una bella manciata di parmigiano (forse un etto), un paio di uova intere e  diversi albumi (5-6), che mi sono avanzati da una crema pasticcera, un pizzico di sale, un pò di pepe ed una grattatina di noce moscata. 
Ho ricoperto una tortiera con una sfoglia pronta ed ho versato il composto al suo interno. Ho poi aggiunto dei gherigli di noce e messa in forno a 200°. 
Dopo venti minuti aveva preso un bel colorito ed era pronta. Come potete vedere la fame e la voglia di assaggiarla era così tanta che non ho fatto in tempo a fotografarla intera. 
Quindi vi posso mostrare solo un "trancio". 

Posso però garantire che era buonissima ! 

2 commenti:

  1. Che bontà!!! A vederla mi viene fame....! Brave, non si butta niente!!
    Complimenti per il blog, fai proprio delle cose deliziose! Ciao, Silvia

    RispondiElimina
  2. Mhhh adoro le torte rustiche, le preferisco :)
    baci
    Elly

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...