Cerca nel blog

Translate

web

sabato 22 luglio 2023

Mini Millefoglie buonissima

 Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Padre Ottavio e certamente, tra le altre cose, non poteva mancare una tortina fatta in casa.🍰

 🍀 Fortunatamente Bimby era con me, lo avevo in macchina perché pomeriggio ho avuto una demo. E cosi velocemente ho preparato una mini millefoglie.

Per le basi di sfoglia ho utilizzato delle mini "tarte de aceite" che mi ha riportato Padre Ottavio dalla Spagna e che sono buonissime. 

È una sorta di sfoglia fatta con l'olio invece del burro e con dei piccoli semi di anice all'interno.🔝

Per la crema pasticcera 🌼ho seguito la ricetta del millefoglie su cookidoo: la piattaforma di ricette bimby ed in pochi minuti ho ottenuto una crema liscia, senza grumi e compatta al punto giusto. 

L'ho messa in un contenitore coperta da pellicola per non far fare la crosticina e riposta in frigo.🌈

Poi con la funzione "turbo" in 2 secondi ho fatto la granella di nocciole per decorare il bordo della torta🎊

Ed infine in 10 secondi alla massima velocità ho fatto lo zucchero a velo aromatizzato alla nocciola, lasciando un po' di granella all'interno del boccale e frullando tutto insieme 🍥

Inutile dirvi che la mini-millefoglie è venuta benissimo. Ne ho assaggiata un pezzetto e posso garantirvi che è buonissima😍, ma io sono di parte perché la Millefoglie è il mio dolce preferito! ❤



E per voi? Qual è il vostro dolce preferito? 🥳



BACIOTTI! 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...