Cerca nel blog

Translate

web

domenica 23 luglio 2023

Una cosa che ha condizionato la mia vita

Una cosa che ha condizionato la mia vita, da sempre credo, sono state le mie rotondità ed il mio essere robustella, diciamo così.

Io mi sono sempre sentita grassa, anche se guardando indietro nel tempo le mie foto, in realtà non ero così grassa. Ma io, nel mio intimo, da che ho memoria, mi ricordo così, perennemente a dieta e perennemente alla ricerca di un corpo che mi piacesse. 

Eh si direi che questa sensazione è sempre stata con me e mi ha condizionato profondamente: 

Uscite saltate quando gli altri uscivano ed io non potevo mangiare, 


dover spiegare continuamente che stavo seguendo un regime alimentare diverso e non potevo mangiare le cose che mi avevano preparato, 

tanti sforzi poi vanificati da un minimo sgarro; 

si, un vero incubo  tanto da dover pregare ogni sera, dal momento che sono rimasta incinta, che mia figlia non prendesse da me per non ritrovarsi perennemente a dieta e sono stata ascoltata, per fortuna. 

Ed eccomi qui a 60 anni suonati, a seguire ancora un certo regime alimentare. 

Ma oggi non soffro più, ho imparato ad accettare le mie rotondità e non mi sento a dieta.

Trovo gusto nel prepararmi le cose che posso mangiare e per fortuna bimby in questo mi dà un grande aiuto: posso cucinare senza olio, senza sale, senza zucchero, senza latte, senza farina ed ottenere comunque degli ottimi risultati. 

E se lo sgarro decido di farlo, lo faccio consapevolmente e senza stress e so che l'indomani continuo il mio percorso, perché alimentarmi in un certo modo mi fa sentire bene e mi mantiene giovane nonostante gli anni che ho!

Ed essere in pace con sé stessi, raggiungere una certa serenità interiore, credo sia la cosa più importante ed è quello che in cuor mio auguro a chiunque stia leggendo! 

Baciotti



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...