Ancora un'idea per una cerimonia!
Questa volta Pina ed io abbiamo realizzato un cesto per contenere le bomboniere del Battesimo di Matteo. Le bomboniere sono state realizzate da Mais-Onlus, mentre l'idea del cesto, del bellissimo Pinguino centrale e della coccinella portafortuna è frutto della nostra fantasia.
Per cominciare abbiamo preso un cesto di vimini abbastanza capiente. Tutto intorno abbiamo cucito con un sottopunto un bordo alto circa 20 cm. di stoffa a quadretti bianca e celeste. Abbiamo poi riempito il fondo del cesto con un'imbottitura sintetica (che potrete facilmente reperire nei negozi che vendono imbottiture) e l'abbiamo ricoperta con della fodera bianca che abbiamo poi appuntato al bordo quadrettato, sempre con una cucitura nascosta.
Abbiamo poi incastrato il Pinguino di pelouche al centro del cesto e tutt'intorno abbiamo messo i sacchettini con i confetti e li abbiamo bloccati con degli spillini con capoccetta colorata. Su ogni sacchettino era riportato o un pinguino o una coccinella e quindi abbiamo messo anche la coccinella porta fortuna in pelouche.
Il cesto è stato poi rifinito con del tulle azzurro e bianco con il quale abbiamo fatto dei gran fiocchi!
Vi garantisco che dal vivo era ancora più bello!
E questa invece è la torta - abbinata chiaramente al cesto!
La base è pan di Spagna farcito con una crema al cioccolato e ricoperto con tanta panna. Anche in questo caso siamo andati alla ricerca del pinguino e della coccinella e .... l'abbiamo trovati !


Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny