Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta bomboniere. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bomboniere. Mostra tutti i post

lunedì 30 marzo 2015

Swap di Pasqua partito! Lumachina Tilda

Ciao a tutti! 
Questa mattina, "just in time" ho spedito il mio Swap di Pasqua, organizzato anche questa volta da quel vulcano di idee che è Monnalisa

 
Quest'anno lo Swap è improntato sulla collezione "Tilda". Ognuna di noi deve preparare un soggetto "Tilda", un modello a scelta o utilizzando le stoffe originali e spedirlo entro il 31 marzo alla propria abbinata accompagnandolo con qualcosa di comprato e con un biglietto. 
A me queste bambole hanno sempre appassionato ed infatti quando lo scorso anno, Federica di Fedecountry ci ha proposto il Sal per cucire insieme la Tilda Sarta, mi sono precipitata..... Ma poi una serie di eventi hanno fatto si che la mia Tilda sia "quasi" pronta, ma le mancano ancora dei particolari. Conto di terminarla uno di questi giorni per poi presentarvela!

La mia scelta è caduta sulla Lumachina Tilda! 


Sono molto soddisfatta del risultato ed ho pensato che queste lumachine potrebbero essere carine anche come bomboniere per un battesimo in rosa o in celeste o anche in altri colori tenui. 

Al mio pacchetto ho poi aggiunto due uova decorate a decoupage, alcuni cioccolatini, perchè si sa, a Pasqua le dolcezze non possono mancare ed un biglietto realizzato da me! 
Il pacchetto è partito oggi per una città del Nord Italia. Spero proprio che le Poste rispettino i tempi e consegnino prima della Pasqua! 


Attenzione abbinata, tieni d'occhio il postino perchè nei prossimi giorni ti squillerà!
 
Spero proprio ti piacciano queste piccole cose! 
Con la mia lumachina, auguro a voi tutti una Serena Settimana Santa....ed una buonissima serata!




giovedì 14 ottobre 2010

Tempo di battesimo: il cesto porta bomboniere di Matteo

Ancora un'idea per una cerimonia! 
Questa volta Pina ed io abbiamo realizzato un cesto per contenere le bomboniere del Battesimo di Matteo. Le bomboniere sono state realizzate da  Mais-Onlus, mentre l'idea del cesto, del bellissimo Pinguino centrale  e della coccinella portafortuna è frutto della nostra fantasia.


Per cominciare abbiamo preso un cesto di vimini abbastanza capiente. Tutto intorno abbiamo cucito con un sottopunto un bordo alto circa 20 cm. di stoffa a quadretti bianca e celeste. Abbiamo poi riempito il fondo del cesto con un'imbottitura sintetica (che potrete facilmente reperire nei negozi che vendono imbottiture) e l'abbiamo ricoperta con della fodera bianca che abbiamo poi appuntato al bordo quadrettato, sempre con una cucitura nascosta.
Abbiamo poi incastrato il Pinguino di pelouche al centro del cesto e tutt'intorno abbiamo messo i sacchettini con i confetti e li abbiamo bloccati con degli spillini con capoccetta colorata.  Su ogni sacchettino era riportato o un pinguino o una coccinella e quindi abbiamo messo anche la coccinella porta fortuna in pelouche
Il cesto è stato poi rifinito con del tulle azzurro e bianco con il quale abbiamo fatto dei gran fiocchi!
Vi garantisco che dal vivo era ancora più bello!

E questa invece è la torta - abbinata chiaramente al cesto!

La base è pan di Spagna farcito con una crema al cioccolato e ricoperto con tanta panna. Anche in questo caso siamo andati alla ricerca del pinguino e della coccinella e .... l'abbiamo trovati !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...