Credo un paio di anni fa, passeggiando su una via commerciale di Roma, più o meno in questo periodo, mi sono imbattutta nel negozio "Canetta" e non ho potuto fare a meno di entrare e........ comprare.
Questo negozio mi affascina da sempre, ci sono dei filati, dei tessuti e dei manufatti incredibilmente belli, curati nel minimo dettaglio ed io, non posso che incantarmi davanti a così tanta arte!
E parlando di arte, guardate che meraviglia in esposizione nella prima edizione romana di Abilmente 2014!
E parlando di arte, guardate che meraviglia in esposizione nella prima edizione romana di Abilmente 2014!
Tra i vari filati acquistati mi ha particolarmente colpito il Flower, un bellissimo filato molto soffice e leggero. Si presenta come un filato mosso ed irregolare molto soft, intervallato
da fiocchi ad effetto fiorellino di un colore contrastante ma
allo stesso tempo molto raffinato.
La quantità non era molta, credo 6 gomitoli in tutto e così ho pensato di realizzare uno smanicato un pò diverso dal solito. Questo filato si lavora con ferri molto grandi, il numero 8 ed anche il lavoro corre via velocemente.
In 3 giorni la mia maglia era pronta per essere indossata!
Per realizzare la parte davanti ed il dietro ho utilizzato la maglia rasata, perchè mi è sembrato che i fiorellini grigi in questo modo risultassero meglio, mentre per l'ampio scollo che lascia scoperte spalle e collo ho utilizzato l'uncinetto nr. 8 e lavorato a maglia alta.
E' morbidissimo ed indossandolo con un bel dolcevita in tinta o a contrasto risulta anche estremamente caldo!
Vi auguro una buonissima giornata, nonostante il grigio spento e la noiosa pioggerellina spray che oggi ci fa compagnia.
Baciotti ed alla prossima,




































