Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta Cucito creativo e ricamo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cucito creativo e ricamo. Mostra tutti i post

sabato 21 novembre 2015

Nania SweetHearts ....la sorpresa è nel cuore!

Ciao a tutti! 
A grande velocità si sta avvicinando anche quest'anno il periodo dell'Avvento, purtroppo tra tanto disordine e tanto dolore.... ed i fatti di Parigi ne sono una conferma! 
Ma questa è anche la festa di tutti i bimbi, o almeno di quelli che amano questo piccolo, grande gioco......
ogni giorno, una casella; ogni giorno, un pacchetto.....dolce, salato, 

un  gioco..... qualsiasi cosa, purchè sia una sorpresa! 


Io adoro questo periodo di preparazione al Natale, sembra che tutto diventi un pò più magico in questo periodo e così, dalla Magia è nata la mia Nania! 
 

Perchè Nania? Perchè così mi chiamava il mio papà quando ero piccola e mi piace questo nome per la mia Bambola dell'Avvento. 
Ne avevo vista una simile lo scorso anno in un negozio di articoli per la casa e subito me ne sono innamorata! 
Ho cercato un modello base da modificare e così pezzo dopo pezzo è nata lei ! 

Per il disegno del viso, ho ripreso il modello di Mina... creazione di Monnalisa,nostra preziosa maestra!  


La parte più lunga è stata  la realizzazione del vestito con i suoi 24 cuori di dimensioni diverse, tagliarli, cucirli, imbottirli, quindi ricavare i numeri, grazie alla mia BigShot, ed applicarli!




E poi, la cura di ogni particolare......



I guantini per il freddo.....

 
......E gli 
scaldamuscoli ......

La sciarpa calda al collo! 

Dilemma.... 
capelli sciolti o treccia ? 

 Alla fine, dopo un consulto con le mie amiche "Le follettine magiche"  abbiamo deciso per le trecce, che la rendono più magica e più ordinata .......






Ed eccola in tutta la sua bellezza ! 

 

Pronta ad accompagnarmi in questa nuova avventura ! 
Mi riferisco all'esposizione a Collalto Sabino in occasione della lunga manifestazione organizzata dalla Proloco.... Nel periodo delle feste il piccolo borgo di Collalto si trasforma : mercatini,luminarie e leccornie per tutti i gusti, zampogne e melodie
festose creano un atmosfera magica.....

A stasera con un nuovo post a tema ! 
Un grande abbraccio virtuale a tutti, 
Baciotti 
 

sabato 8 agosto 2015

La tovaglia per giocare a Burraco all'aperto!

Il Burraco è un gioco di carte che va molto in voga da qualche anno a questa parte, si gioca in casa, via web, al mare, in montagna, in campagna e talvolta il venticello, soprattutto al mare, ci impedisce di giocare con tranquillità. 
Il regalo di un'amica dal Brasile, mi ha fatto pensare a questa possibilità: una tovaglia con delle tasche apposite e così eccola realizzata! 
Perfettamente studiata per tris o scale ed adatta al classico tavolino quadrato, le sue dimensioni sono infatti 80x80.
 C'è lo spazio per i mazzetti, per il mazzo e per lo scarto ....

Tutto è perfettamente in ordine e le sfide vanno avanti, una dopo l'altra! 
 
 Queste sono le prime due partite per l'Abruzzo ! Ed ora ne devo preparare anche una rettangolare per un'amica che me l'ha chiesta da adattare al suo tavolino! 

Ed allora....buone partite a tutti! 


 Alla prossima .......
Qui oggi ci si squaglia !!! 
Baciotti! 



mercoledì 22 aprile 2015

Omaggio alla Terra!

La terra è il bene più prezioso che abbiamo; ma come tutte le cose preziose, spesso non ci rendiamo conto di quanto siano importanti, finchè non le perdiamo! 

Pensiamo solo per un attimo, se tutto questo splendore che ci circonda non esistesse più, se non dovessimo più avere l'acqua, l'aria, l'ossigeno .... cosa faremmo ? Moriremmo anche noi! Ed allora perchè non ci preoccupiamo un pò di più di questo nostro pianeta ed evitiamo di inquinare mari, torrenti e fiumi? 
Non inquiniamo l'aria con i nostri motori rombanti e lo smog nelle città ?
La natura, così come l'ha creata Dio è perfetta!  Io talvolta mi soffermo a guardare la perfezione di alcune piante e di alcuni fiori, sono bellissimi e se mi trovo sulla cima di una montagna, mi soffermo a guardare la perfezione di tuttto ciò che mi circonda..... 
Oggi è la giornata mondiale della Terra 2015. 
Google la festeggia con questa immagine: 
Io invece voglio rappresentarla con questa shopping bag creata qualche anno fa, ma che è perfetta per questa occasione. 
Il disegno è di Debbie Mumm's che l'ha chiamato Earth Angels, ovvero gli "Angeli della Terra"! 
Le immagini parlano meglio di me ed esprimono quello che davvero dovremmo fare: Think Green, pensa in verde.... pensa ecologico e mangia biologico!  

Love your earth, Ama la Terra! E quindi rispettala, abbine cura, salvala! 
Si, il mio augurio per oggi è che tutti possiamo soffermarci un attimo e pensare che, davvero, se non vogliamo che questa nostra terra si ribelli e ci abbondoni, dobbiamo realmente fare qualcosa per lei, cominciando ad insegnare ai nostri figli, sin da piccolissimi ad amarla e rispettarla!


 Buonissima giornata della Terra a tutti! 


lunedì 30 marzo 2015

Swap di Pasqua partito! Lumachina Tilda

Ciao a tutti! 
Questa mattina, "just in time" ho spedito il mio Swap di Pasqua, organizzato anche questa volta da quel vulcano di idee che è Monnalisa

 
Quest'anno lo Swap è improntato sulla collezione "Tilda". Ognuna di noi deve preparare un soggetto "Tilda", un modello a scelta o utilizzando le stoffe originali e spedirlo entro il 31 marzo alla propria abbinata accompagnandolo con qualcosa di comprato e con un biglietto. 
A me queste bambole hanno sempre appassionato ed infatti quando lo scorso anno, Federica di Fedecountry ci ha proposto il Sal per cucire insieme la Tilda Sarta, mi sono precipitata..... Ma poi una serie di eventi hanno fatto si che la mia Tilda sia "quasi" pronta, ma le mancano ancora dei particolari. Conto di terminarla uno di questi giorni per poi presentarvela!

La mia scelta è caduta sulla Lumachina Tilda! 


Sono molto soddisfatta del risultato ed ho pensato che queste lumachine potrebbero essere carine anche come bomboniere per un battesimo in rosa o in celeste o anche in altri colori tenui. 

Al mio pacchetto ho poi aggiunto due uova decorate a decoupage, alcuni cioccolatini, perchè si sa, a Pasqua le dolcezze non possono mancare ed un biglietto realizzato da me! 
Il pacchetto è partito oggi per una città del Nord Italia. Spero proprio che le Poste rispettino i tempi e consegnino prima della Pasqua! 


Attenzione abbinata, tieni d'occhio il postino perchè nei prossimi giorni ti squillerà!
 
Spero proprio ti piacciano queste piccole cose! 
Con la mia lumachina, auguro a voi tutti una Serena Settimana Santa....ed una buonissima serata!




giovedì 16 ottobre 2014

Un pannello porta block notes e penna per la cucina di Simona

Carissime, 
questo pomeriggio ho un pò di tempo disponibile e ne approfitto per aggiornare il mio caro Blog! 
Nonostante i lunghi periodi di silenzio, ho tantissime cose da farvi vedere! 


Questo è un piccolo pannello con una tasca per tenere il blocchetto e l'immancabile penna per annotare tutto ciò che ci viene in mente quando siamo in cucina. 


Ne avevo già fatti degli altri, ma questa volta Simona me lo ha richiesto per la sua cucina e così abbiamo scelto insieme la stoffa che ben si abbinasse alle tende ed ai cuscini. 


Rispetto agli altri fatti precedentemente, in questo ho messo nella parte posteriore una tavoletta di compensato che così lo rende più rigido.


Lei è rimasta molto soddisfatta, ed anche io! 





Un abbraccio a tutte e buona serata 



giovedì 22 maggio 2014

E alla fine arriva ......... Holly !

Lo aspettavo da giorni ormai, ma, come al solito, Le Poste Italiane sono piuttosto lente nelle loro consegne!
E così passo dopo passo, finalmente questa mattina la cassetta della Posta mi ha rivelato l'arrivo di Holly ! 
Chi è Holly direte voi ? Holly è la bellissima Bambola in Stoffa ideata da Monnalisa ed ispirata alle Holly Hobbie. 
Eccola in tutto il suo candore e la sua dolcezza ! 

Lei vive in una Valle Incantata: dove il tempo si è fermato e la natura vive in perfetta sintonia. 
E' là .... dove volano le farfalle ! 
Se volete conoscerla più da vicino affacciatevi e scoprite il mondo di Holly 

Io sono stata fortunata, perchè scaricando l'App Monnalisadolls ho potuto partecipare all'estrazione del Cartamodello per poterla realizzare !



Ed eccolo, 



questa mattina è arrivato ed ora posso mettermi all' opera per realizzare la mia Bambola.......
..... non vi dico nulla ! 
Tra qualche giorno ve la farò conoscere ! 

Se avete voglia anche voi di realizzare da sole la vostra Holly, guardate qui

Auguro una buona giornata a tutti, un ringraziamento speciale a Sabrina e buona creatività !

Baciotti 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...