Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta bambole. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bambole. Mostra tutti i post

sabato 21 novembre 2015

Nania SweetHearts ....la sorpresa è nel cuore!

Ciao a tutti! 
A grande velocità si sta avvicinando anche quest'anno il periodo dell'Avvento, purtroppo tra tanto disordine e tanto dolore.... ed i fatti di Parigi ne sono una conferma! 
Ma questa è anche la festa di tutti i bimbi, o almeno di quelli che amano questo piccolo, grande gioco......
ogni giorno, una casella; ogni giorno, un pacchetto.....dolce, salato, 

un  gioco..... qualsiasi cosa, purchè sia una sorpresa! 


Io adoro questo periodo di preparazione al Natale, sembra che tutto diventi un pò più magico in questo periodo e così, dalla Magia è nata la mia Nania! 
 

Perchè Nania? Perchè così mi chiamava il mio papà quando ero piccola e mi piace questo nome per la mia Bambola dell'Avvento. 
Ne avevo vista una simile lo scorso anno in un negozio di articoli per la casa e subito me ne sono innamorata! 
Ho cercato un modello base da modificare e così pezzo dopo pezzo è nata lei ! 

Per il disegno del viso, ho ripreso il modello di Mina... creazione di Monnalisa,nostra preziosa maestra!  


La parte più lunga è stata  la realizzazione del vestito con i suoi 24 cuori di dimensioni diverse, tagliarli, cucirli, imbottirli, quindi ricavare i numeri, grazie alla mia BigShot, ed applicarli!




E poi, la cura di ogni particolare......



I guantini per il freddo.....

 
......E gli 
scaldamuscoli ......

La sciarpa calda al collo! 

Dilemma.... 
capelli sciolti o treccia ? 

 Alla fine, dopo un consulto con le mie amiche "Le follettine magiche"  abbiamo deciso per le trecce, che la rendono più magica e più ordinata .......






Ed eccola in tutta la sua bellezza ! 

 

Pronta ad accompagnarmi in questa nuova avventura ! 
Mi riferisco all'esposizione a Collalto Sabino in occasione della lunga manifestazione organizzata dalla Proloco.... Nel periodo delle feste il piccolo borgo di Collalto si trasforma : mercatini,luminarie e leccornie per tutti i gusti, zampogne e melodie
festose creano un atmosfera magica.....

A stasera con un nuovo post a tema ! 
Un grande abbraccio virtuale a tutti, 
Baciotti 
 

venerdì 26 settembre 2014

Mina si è preparata per il Gran Ballo !


E' passato davvero un'infinità di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo in questo periodo ci sono state delle turbolenze e degli eventi spiacevoli che non mi hanno fatto avere lo stimolo giusto per scrivere e tenervi aggiornati sulle mie creazioni! 

Una delle cose che mi ha appassionato molto è stato creare il vestito da ballo per Mina, la coccola che abbiamo creato in collaborazione con Sabrina Monnalisa e che fa parte del Sal Una coccola per sognare. 







Queste Coccole, fanno veramente sognare, perchè sono bellissime con un viso dolcissimo che trasmette tanta tenerezza .


Con questa collezione ho partecipato al concorso per la Reginetta del Ballo ed ho guadagnato anche una buona posizione, anche se le Reginette erano tutte bellissime ed era davvero difficile scegliere. Se vi fa piacere curiosare andate qui. 

Il completo è uscito di getto, punto dopo punto. Per questo, bisogna dire che l'uncinetto si presta a questa versatilità, i punti vanno avanti uno dopo l'altro e via via i vari oggetti si formano. 

Ho cominciato con il bodino.... che dire! Il cotone che ho utilizzato è un misto seta di "Fili di casa Fendi" che risulta piuttosto brillante. L'ho poi impreziosito con delle paillettes qua e là. 


Poi le scarpette, essenziali per una ballerina: lavorate sempre con lo stesso filato ed impreziosite da un nastrino in raso da legare attorno alle caviglie.



Eccola qui con i primi due pezzi indossati, durante il suo allenamento!

 E non poteva mancare il tutù, componente essenziale dell'abbigliamento di ogni ballerina, l'ho realizzato arricciando una bella striscia di tulle e rifinendolo al punto vita con un nastro di raso in tinta. 

Ecco il set completo! 




Un tocco ai capelli ed anche l'acconciatura è pronta!

Ora è pronta per partecipare al Gran Ballo ! 



Vi piace? Io la adoro! Al prossimo Post
Un abbraccio 


giovedì 22 maggio 2014

E alla fine arriva ......... Holly !

Lo aspettavo da giorni ormai, ma, come al solito, Le Poste Italiane sono piuttosto lente nelle loro consegne!
E così passo dopo passo, finalmente questa mattina la cassetta della Posta mi ha rivelato l'arrivo di Holly ! 
Chi è Holly direte voi ? Holly è la bellissima Bambola in Stoffa ideata da Monnalisa ed ispirata alle Holly Hobbie. 
Eccola in tutto il suo candore e la sua dolcezza ! 

Lei vive in una Valle Incantata: dove il tempo si è fermato e la natura vive in perfetta sintonia. 
E' là .... dove volano le farfalle ! 
Se volete conoscerla più da vicino affacciatevi e scoprite il mondo di Holly 

Io sono stata fortunata, perchè scaricando l'App Monnalisadolls ho potuto partecipare all'estrazione del Cartamodello per poterla realizzare !



Ed eccolo, 



questa mattina è arrivato ed ora posso mettermi all' opera per realizzare la mia Bambola.......
..... non vi dico nulla ! 
Tra qualche giorno ve la farò conoscere ! 

Se avete voglia anche voi di realizzare da sole la vostra Holly, guardate qui

Auguro una buona giornata a tutti, un ringraziamento speciale a Sabrina e buona creatività !

Baciotti 







sabato 14 gennaio 2012

Ed ecco la mia Lisa conclusa !

Oggi finalmente sono riuscita a terminare il "Sal di Lisa" organizzato da Sabrina Esse di Monnalisadolls ! 
Eccola qui la mia Lisetta, contenta nel suo vestitino dai fiori viola che le conferiscono un'aria primaverile ! 
Che dite ? Non è carina ???


Sabry, attendo il tuo giudizio!! 
Buona domenica a tutte !

Stefania


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...