Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta san valentino. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta san valentino. Mostra tutti i post

venerdì 14 febbraio 2014

Da preparare all'ultimo minuto " Tartine di San Valentino"

E voi cosa avete preparato per rendere questa giornata veramente speciale ? 

Io avrò un pomeriggio pieno e quindi ho cercato qualcosa da poter preparare prima per poter colorare la nostra tavola di San Valentino ! 

Lo scorso anno ci siamo sbizzariti così: 



Tovaglia bianca, tovagliette in bambù nere, con piatti in bianco e nero. Tovaglioli rossi. Aperitivo alla fragola dalla ricetta del bimby. Torta con cuori di papavero.

 Menù rigorosamente preparato da Elly che provvederà anche quest'anno tra un impegno e l'altro.

Per quest'anno, invece, la tavola sarà in rosso, nero e per il menù ho pensato di preparare queste tartine veloci . 

Ingredienti: 
8 fettine di pancarrè* burro* 50 gr. di gamberetti lessati * 2 olive farcite * 1 cucchiaio di caviale (o uova di lompo nere) * 1 peperone rosso sott'aceto * 1/2 avocado * succo di limone * 1 fetta un pò spessa di prosciutto cotto * sale * pepe

Preparazione: 
Private le fette di pancarrè della crosta, ritagliatele con un tagliapasta a forma di cuore e spalmatele di burro. Tagliate il peperone in modo da ottenere 2 cuori grandi come le fettine di pane e due cuoricini. Tritate l'avocado e conditelo con succo di limone, sale e pepe. Tagliate il prosciutto ricavandone due cuori. 
Decorate 2 fette con il caviale, 2 con l'avocado ed il peperone, 2 con il prosciutto ed i cuoricini di peperone e le ultime due con i gamberetti e le olive farcite!


Per seguire un Risottino alle fragole, sempre con il Bimby che mi consente di accorciare i tempi, ma realizzabile con facilità anche da chi non ha il bimby

Le frappe a forma di cuore sono già pronte


E, se riesco dei baci perugina !
Che ne dite ??

Una buonissima serata a tutti,


Buon San Valentino ed Happy Valentine's Day a tutti!

Cosa c'è di meglio 
delle parole di questo grande poeta 
per augurarvi un Buonissimo San Valentino ? 
 

Trois allumettes une à une allumées dans la nuit

               La première pour voir ton visage tout entier


 La seconde pour voir tes yeux


La dernière pour voir ta bouche


Et l'obscuritè tout entière pour me rappeler tout cela


En te serrant dans mes bras.

Che poesia !!!
Io lo adoro ed ho divorato i suoi libri di poesie alle quali ogni tanto mi piace ricorrere quando voglio trovare delle parole che meglio esprimono le mie sensazioni, i miei sentimenti! 
Oggi è una giornata particolare e tutti ci sentiamo un pò più buoni, un pò più leggeri nell'animo!

Questo è il mio augurio per oggi per ognuno di voi, 
che possiate trovare nei vostri cuori la giusta serenità 
per guardare con un sorriso alla vita che ci circonda 
e che è estremamente preziosa, anche se troppo spesso 
lo dimentichiamo ! 


















martedì 14 febbraio 2012

Buon San Valentino .....

Dalle parole di un grande poeta .....


I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore
Jacques Prevert





Les enfants qui s'aiment
Les enfants qui s'aiment s'embrassent debout
Contre les portes de la nuit
Et les passants qui passent les désignent du doigt
Mais les enfants qui s'aiment
Ne sont là pour personne
Et c'est seulement leur ombre
Qui tremble dans la nuit
Excitant la rage des passants
Leur rage leur mépris leurs rires et leur envie
Les enfants qui s'aiment ne sont là pour personne
Ils sont ailleurs bien plus loin que la nuit
Bien plus haut que le jour
Dans l'éblouissante clarté de leur premier amour.





Buon San Valentino a tutti !


lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino in cucina con Eleonora: Pizza a cuore e frappe di San Valentino!

Oggi pomeriggio, dopo aver preso Eleonora dalla scuola, ci siamo prese un pomeriggio insieme per preparare la cena di San Valentino! Volevamo fare tutto a cuore ed è così che abbiamo impastato la pasta per la pizza e, mentre questa lievitava, abbiamo preparato un impasto delle frappe, per unire il clima carnevalesco alla festa di San Valentino!

Ecco il risultato del nostro pomeriggio: 
 Pizza-cuore Margherita e radicchio per mamma e papà
 Pizza-cuore solo rossa per Eleonora!
 E per finire le nostre frappe di San Valentino !!!

 Inutile dirlo ....... Buonissime !!!! 

Prossimamente, la ricetta !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...