Cerca nel blog

Translate

web

lunedì 4 ottobre 2010

Così la Bratz di Elly è pronta per l'inverno che verrà !

Tutte le bambine adorano la moda ed i travestimenti. 
La mia si diverte moltissimo a vestire e svestire le sue piccole "fotomodelle" ed io con lei. 
Ecco allora alcuni modelli tratti dalla rivista "Susanna Solo Bimbi" di Settembre 2005. Bastano pochi scampoli di lana, tanta fantasia nell'abbinare i colori e ...... il nuovo guardaroba è subito pronto !

Questo è un cappellino in lana  con giacchina abbinata ! 

Occorrente: 
gr. 100 di filato in lana da lavorare con i ferri n. 2,5 di cui gr. 50 melange rosa e gr. 50 rosa * 2 bottoni.

Punti impiegati: 
Punto coste 1/1: 
1° ferro: *1 maglia diritto, 1 maglia rovescio*. Ripetere da * a*
2° ferro: lavorare le maglie come si presentano. Quindi ripetere sempre questi 2 ferri.
Maglia rasata diritta: 
ferro di andata a diritto, ferro di ritorno a rovescio
Maglia legaccio: 
Lavorare tutti i ferri a maglia rasata diritta
Costa inglese: 
1° ferro: a diritto
2° ferro: 1 maglia doppia (=lavorare 1 maglia diritta nella maglia corrispondente alla maglia da eseguire, ma del ferro sottostante), 1 maglia a diritto. Ripetere sempre il 2° ferro.
Golfino 
Esecuzione: 
Dietro: con il filato melange rosa ed i ferri n. 2,5 avviare 19 maglie e lavorare a punto coste 1/1 per 4 ferri. Proseguire a maglia rasata. A cm. 6 di altezza totale lavorare 2 ferri a punto coste 1/1 ed intrecciare tutte le maglie. 
Davanti destro: con il filato melange rosa ed i ferri n. 2,5 avviare 9 maglie e lavorare a punto coste 1/1 per 4 ferri. Lavorare sempre le prime 2 maglie a maglia legaccio. Proseguire a maglia rasata. A cm. 6 di altezza totale lavorare 2 ferri a punto coste 1/1 ed intrecciare tutte le maglie. 
Davanti sinistro: si lavora come il destro, ma in modo simmetrico. 
Manica: con il filato melange rosa ed i ferri n. 2,5 avviare 15 maglie e lavorare a maglia rasata. A cm. 5,5 di altezza totale intrecciare tutte le maglie. 
Confezione: 
Cucire le spalle ed i fianchi. Chiudere e montare le maniche. Eseguire sul davanti sinistro 2 asole ed attaccare i bottoni in corrispondenza. 

Cappello 
Esecuzione: 
Con il filato rosa ed i ferri n. 2,5 avviare 37 maglie e lavorare a punto costa inglese. A cm. 7 di altezza totale proseguire lavorando 2 maglie insieme a diritto per tutto il ferro; ogni 3 ferri, per 2 volte. Far ripassare un filo all'interno delle maglie, stringere e usare lo stesso filo per cucire il dietro del cappellino.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...