Cerca nel blog

Translate

web

venerdì 22 ottobre 2010

Questa volta la borsa è all'uncinetto !

Di nuovo una bella borsa, grande e capiente, proprio quella che fa comodo quando si va in spiaggia con asciugamano e rivista o anche in città, quando facciamo acquisti ed abbiamo bisogno di molto spazio! 
Questa borsa l'ho realizzata la scorsa estate con un filato in cotone e poliestere molto particolare, perchè brilla alla luce.

La lavorazione è molto semplice, tutta maglia alta, lavorata in orizzontale. La borsa è composta da un pannello unico che poi viene ripiegato e cucito ai lati. La parte superiore è stata rifinita con 4 giri di maglia bassa. Per i manici, lavorati tutti  a maglia alta, ho fatto 4 maglie alte ed ho fatto tanti giri quanto la lunghezza desiderata, quindi ho riagganciato le 4 maglie alte dal lato opposto.Questo per entrambi i manici. 
L'interno è stato fatto con una stoffa bianca, e con tre belle tasche, un tascone unico da un lato ed un paio di tasche dal lato opposto. I manici sono stati doppiati con una fettuccia di 2 cm. e mezzo ecru, per dare maggiore consistenza ai manici e per evitare che le maglie si allentassero!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...