Noi donne, quando ci muoviamo, non portiamo una borsa normale, bensì la borsa di Mary Poppins, dove, cerca cerca esce fuori di tutto: la trousse per il trucco, il portafoglio, il kit primo soccorso e "chi più ne ha più ne metta".
L'idea di oggi è una trousse porta trucco, minimale, giusto per matita, rossetto, mascara, ombretto e, volendo anche fondotinta se in stick!
E' realizzato con l'uncinetto a maglia bassa, con un filato leggermente brillante, e la scritta ricamata a punto catenella con un filo in seta giallo.
Occorrente:
50 gr. di filato brillante nero, da lavorare con l'uncinetto n. 3,5
un uncinetto n. 3,5
filato di un colore a contrasto
un ago da lana
Esecuzione:
Avviare un catenella di 30 maglie. 1: giro tutto a maglia bassa, nell'ultima catenella, alla fine del giro, lavorare 2 maglie basse insieme, quindi girare il lavoro e lavorare ancora un giro di maglia bassa dal lato opposto al precedente, finire con 2 maglie basse nell'ultima maglia.
Continuare a lavorare sempre in tondo, senza ulteriori aumenti fino ad un'altezza totale di 7 cm.
Alla fine dell'ultimo giro, fare una catenella di 15 maglie, ritornare indietro con una maglia bassa in ogni catenella sottostante, quindi riprendere il giro dal lato opposto ed affrancare il filo. Applicare con un sottopunto a mano, una chiusura lampo dello stesso colore dalla lunghezza di circa 25 cm.
Con il filato a contrasto, fare la scritta Make Up con punto catenella. Terminato il ricamo, la vs. trousse è pronta per essere utilizzata!
Punto catenella
ciao sono Velia di www.ilmiofilocreativo.blogspot.com , mi chiedevi informazioni riguardo la rivista o line per averla lascia la tua email al blog: http://monnalisasmagazine.blogspot.com/
RispondiEliminaciao e grazie Velia
http://www.chiaraconsiglia.it/tutorial/come-realizzare-una-trousse-porta-trucco-alluncinetto-schema-tutorial/
RispondiElimina