Buongiorno amiche ed amici virtuali!
Anche oggi il sole va e viene.... questa primavera stenta ad arrivare, ma se non piove siamo già soddisfatti!
Mi scuso con tutti per la poca continuità che spero di recuperare quanto prima, ma ritagliarsi del tempo per aggiornare il mio amatissimo Blog, talvolta sembra un'impresa difficilissima!
Oggi vorrei farvi partecipi di una iniziativa di solidarietà molto importante che abbiamo organizzato tramite Facebook e che ha bisogno dell'aiuto di tutti noi.
Giorgia Lo Bascio è una bambina che compirà 3 anni ad Aprile affetta da una terribile malattia neurometabolica
degenerativa che le impedisce di parlare e camminare e la costringe
alla completa cecità. Il regalo più bello, per Roberto ed Adele, i suoi genitori,
sarebbe raccogliere la cifra che serve a finanziare l’acquisto di un’autovettura attrezzata per trasportarla e caricare la sua carrozzina. Un mezzo il cui costo si aggira intorno ai 40mila euro, cifra non alla portata di questa famiglia di Salvaterra in provincia di Reggio Emilia.
Molte le iniziative che in tutta Italia stanno nascendo per poter dare un contributo.
Il 6 gennaio l'iniziativa "Chocolate Run" ha contribuito con mille euro, il 28 febbraio sarà organizzata una cena di beneficenza ed anche sul Social Network sono nati diversi gruppi solidali.
Uno di questi è: "Un automobile attrezzata per le sue esigenze per Giorgia Lo Bascio". Dalla loro pagina traggo questa foto che mi sembra molto chiara e che ci aiuta a riflettere, se mai ce ne fosse bisogno!
Anche noi creative ci siamo mobilitate ed abbiamo creato un gruppo "Creative per Giorgia" , aperto a tutte le creative che vogliono donare i propri lavori artistici in favore di Giorgia. Se qualcuno vuole aderire, basta chiedere l'iscrizione al gruppo.
Il gruppo pubblico di solidarietà aperto a tutti è invece "Tutti insieme per Giorgia".
Qui vengono messi in vendita i vari lavori offerti, ogni creativa ha creato un album di foto o pubblicato dei post e davvero ce n'è per tutti i gusti e tutte le tecniche artistiche!
All'interno della pagina ci sono le indicazioni per i pagamenti ed il ricavato viene completamente devoluto alla famiglia della bimba!
Giorgia ha bisogno della pubblicità e della condivisione da parte di tutti, per raggiungere l'obiettivo di mamma e papà ed avere finalmente l'auto adatta alle sue esigenze!
Io al momento ho inserito varie creazioni.... se volete curiosare ecco il link .
L'obiettivo è ancora lontano, ma non disperiamo e ce la mettiamo tutta per arrivarci !
Un abbraccio, a presto !
Bella iniziativa e bei lavori! Bacio
RispondiEliminaGrazie per essere passata! Buona giornata!
Eliminabella iniziativa, vado a fare un giro.glo
RispondiEliminaGrazie Gloria, vedrai ci sono lavori bellissimi e la storia di questa bimba è veramente commovente! Vedere come tante persone si stanno movimentando per lei!
Eliminache bella iniziativa, complimenti!!!!! bellissimi lavori, un abbraccio e buon w.e. Lory
RispondiEliminaBuon week end anche a te Lory e grazie per essere passata!
EliminaOttimo lavoro.....complimenti per questa solidarietà...lavori bellissimi....
RispondiEliminaGrazie Lu Lu!
EliminaMi piace, vado a curiosare :)
RispondiEliminaGrazie Cry per l'interessamento !
EliminaGrazie a tutte voi per essere passate di qua !
RispondiEliminavado a fare un giro.
RispondiEliminaCiao! E' una bellissima iniziativa! Mi spiace un sacco, questi si che son problemi...non le sciocchezze di tutti i giorni...
RispondiEliminaSe vuoi, posso contribuire con un mio lavoretto. Niente di eccezionale, in quanto ho tantissimi lavori da fare. Andrei su un coniglietto Tilda che ho tra quelli già pronti. Posso?
Intanto mi scrivo sul gruppo. per l'indirizzo di spedizione?
Un abbraccio!
Ok, richiesta fatta. Aspetto di entrare!
RispondiEliminaUna bella iniziativa, molto lodevole! vado a dare un'occhiata ai link che hai suggerito...
RispondiEliminaGrazie Emanuela! Abbiamo creato una pagina dove vengono messe in vendita le creazioni. Poi chi compra paga direttamente Giorgia con bonifico o Tramite la Post Pay di Federica che poi rigira tutti i soldi alla famiglia di Giorgia! Grazie ancora per essere passata e buona domenica per domani.
RispondiElimina