Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta Eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Eventi. Mostra tutti i post

giovedì 1 agosto 2024

Una piacevolissima scoperta: torta estiva allo yogurt!


 Ciao a tutti! 🌟

Qualche giorno fa, per andare a cena da amici, ho preparato con l'aiuto del mio magico bimby questa dolce tentazione perfetta per l'estate: la **torta allo yogurt** arricchita da una deliziosa **composta di mirtilli** e mandorle tostate! 🍰💙 

Non solo è un dessert freschissimo e super goloso, ma è anche un'ottima scelta per una merenda sana e nutriente. Ecco perché dovreste provarla:

✨ **Benefici dello yogurt**: ricco di probiotici, aiuta la digestione e supporta il sistema immunitario. È anche una fonte di proteine, perfetta per chi desidera mantenersi in forma!

✨ **Mirtilli superfood**: questi piccoli frutti sono carichi di antiossidanti, vitamine e minerali. Aiutano a migliorare la salute del cuore e hanno proprietà anti-infiammatorie. Più buoni di così! 😋

✨ **Mandorle tostate**: Ricche di nutrienti, sono una fonte eccellente di vitamine e minerali, inclusi vitamina E, magnesio, calcio e potassio. Contengono grassi monoinsaturi, che sono benefici per la salute del cuore e ricche di proteine vegetali ed una buona fonte di fibre alimentari, che aiutano a mantenere la salute digestiva, regolano il transito intestinale e favoriscono la sazietà. 💞

Con il **Bimby**, la preparazione diventa un gioco da ragazzi! Mischiare, cuocere e ottenere una torta perfetta non è mai stato così semplice! 🥳

Se sei curiosa/o di scoprire come possa rendere la tua cucina facile, veloce e creativa, scrivimi nei commenti o inviami un messaggio! 💌 

Ma non finisce qui! La ricetta della torta allo yogurt con composta di mirtilli ti aspetta! Chi è pronto per un dolce estivo? ☀️💖


Baciotti a tutti 💋💋💋

Stefania 


#Bimby #TortaEstiva #Yogurt #Mirtilli #CucinaFacile #HealthySnack #RicettaDelGiorno #CucinareConAmore #cookidoo #cucinoconpassione #cucinoconbimby #acasaconbimby #cucinoemidiverto #iocucinoconbimby #risolviconbimby #stefyambasciatricebimby

sabato 22 luglio 2023

Mini Millefoglie buonissima

 Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Padre Ottavio e certamente, tra le altre cose, non poteva mancare una tortina fatta in casa.🍰

 🍀 Fortunatamente Bimby era con me, lo avevo in macchina perché pomeriggio ho avuto una demo. E cosi velocemente ho preparato una mini millefoglie.

Per le basi di sfoglia ho utilizzato delle mini "tarte de aceite" che mi ha riportato Padre Ottavio dalla Spagna e che sono buonissime. 

È una sorta di sfoglia fatta con l'olio invece del burro e con dei piccoli semi di anice all'interno.🔝

Per la crema pasticcera 🌼ho seguito la ricetta del millefoglie su cookidoo: la piattaforma di ricette bimby ed in pochi minuti ho ottenuto una crema liscia, senza grumi e compatta al punto giusto. 

L'ho messa in un contenitore coperta da pellicola per non far fare la crosticina e riposta in frigo.🌈

Poi con la funzione "turbo" in 2 secondi ho fatto la granella di nocciole per decorare il bordo della torta🎊

Ed infine in 10 secondi alla massima velocità ho fatto lo zucchero a velo aromatizzato alla nocciola, lasciando un po' di granella all'interno del boccale e frullando tutto insieme 🍥

Inutile dirvi che la mini-millefoglie è venuta benissimo. Ne ho assaggiata un pezzetto e posso garantirvi che è buonissima😍, ma io sono di parte perché la Millefoglie è il mio dolce preferito! ❤



E per voi? Qual è il vostro dolce preferito? 🥳



BACIOTTI! 



venerdì 1 gennaio 2016

Ciao 2015 e benvenuto 2016!

Buon Anno a tutti! 



Finalmente il 2015 si è concluso! E' stato un anno difficile sotto tanti punti di vista, ha infatti visto lo stravolgimento della mia vita, molte delle cose in cui credevo sono crollate,  ma riflettendoci bene, mi ha dato anche tante cose positive: l'incontro con gli amici di Psicodizione: Chiara, Anselmo, Roby che mi hanno aiutato a superare un momento difficilissimo, ma soprattutto mi hanno trasmesso la loro positività e mi hanno insegnato che davvero volere è potere e che non siamo mai soli perchè la rete che abbiamo costruito e continuiamo a costruire giorno dopo giorno è sempre attiva! 
Gli amici incontrati al Campus resteranno sempre nel mio cuore: Tilde, Marinella, Maria Grazia, Marika, Ivan, Massimo, Vania... sono solo alcuni! Grazie davvero per quello che avete fatto per me! 
A chiusura di anno, l'esperienza di Collalto Sabino, un borgo bellissimo del Reatino che mi ha visto come partecipante della manifestazione "Il Villaggio di Babbo Natale" che mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha fatto conoscere delle nuove amiche: Mina, Laura, Elisa! 


Ma soprattutto devo ringraziare tutte le amiche e gli amici che mi sono stati vicini in questo anno così duro e mi hanno offerto il loro appoggio: Anna e Vilma, prima di tutte; poi Mario, Romana, Arianna, Louisiana, Raffaella, Alessandro, Chiara, Paolo, Agnese, Stefano, Piera, Betta ...sono i primi che mi vengono in mente, ma grazie anche a tutti gli altri che si sono eclissati perchè mi hanno consentito di conoscerli meglio! 
Voglio avere fiducia in questo 2016, anche se mi rendo conto che la strada è tutta in salita. 
Ma sono viva, sono una persona sana e forte, ho una figlia stupenda, due splendidi genitori e sicuramente qualcosa di buono prima o poi arriverà! 

Dietro le nuvole, c'è sempre il sole e come diceva la mia carissima nonna " Quando si chiude una porta si apre un portone"....e quando succederà, io sarò pronta ad accoglierlo! 

Auguro a tutti quanti un bellissimo 2016 pieno di tante cose belle, con il proposito, vero e profondo, di dare più spazio a questo mio blog.... parte di me. 
Mi rendo conto, guardando indietro che quest'anno l'ho davvero lasciato da parte, ma voglio impegnarmi affinchè questo non succeda più; ho preparato tante cose belle ed originali che voglio mostrarvi, quindi preparatevi, perchè quest'anno riceverete tante notifiche per i nuovi post! 
Un abbraccio grande grande a tutti voi che siete la mia rete creativa! 
Big Kisses ! 
 

domenica 3 maggio 2015

Un giorno alla 79° Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze

Qualche mese fa abbiamo appreso da Sabrina del blog Monnalisa Dolls ed Elena del Blog Eb Creazioni che ci sarebbe stata a fine Aprile questa lunghissima Mostra Internazionale dell'Artigianato a Firenze e così con un'amica creativa come me abbiamo deciso che ci avremmo volentieri fatto un salto per curiosare! 


Qualche giorno fa abbiamo comprato on line i biglietti per Italo e mercoledì mattina siamo partite alle 07.55 da Roma Tiburtina alla volta di Firenze. Viaggio velocissimo, un'ora e venti minuti ed eccoci nella culla del Rinascimento. 

La Mostra si svolge nella Fortezza da Basso a 3 minuti a piedi dalla Stazione e dopo una bella colazione, eccoci pronte per affrontare la lunga fila già formatasi davanti alla biglietteria. 
La nostra amica Catia, collaboratrice di Sabrina ci ha accolto con due bei biglietti di ingresso e così abbiamo saltato tutta la fila ed alle 10.00 in punto, all'apertura della Mostra, eravamo prontissime per cominciare il nostro giro. 
 
Il primo padiglione è dedicato ad OroArezzo Experience, con gioielli molto belli ed esclusivi. Mi ha particolarmente colpito l'allestimento innovativo: una serie di manichini su una sola parete in una stanza semibuia vestiti di un lungo vestito nero sul quale spiccavano questi splendidi gioielli in oro.......Purtroppo le foto non sono eccezionali.....


Da lì siamo poi passate al padiglione più interessante di tutta la Mostra, quello dell'artigianato di ricerca e design innovativo, qui abbiamo visto davvero delle cose eccezionali, è proprio il caso di dire "Italia's got talent!", ci siamo soffermate ad ammirare ogni singolo stand perchè ognuno meritava una visita: dalla ragazza che fa gioielli con fiori veri plastificati, 
alla signora che crea abbigliamento particolarissimo, o il ragazzo che ha racchiuso le meraviglie che la natura ci offre in delle piccole teche accompagnandole con delle frasi molto incisive o utilizzandole per imprimere dei disegni su anelli ed orecchini. Devo dire tanta tanta originalità e, con mia grande sorpresa, anche tanti creativi uomini. 
Essendo io abituata soprattutto a mercatini artigianali frequentati al 90% da artigiane donne, ho trovato questa cosa davvero nuova! 

Da questo padiglione spettacolare, dopo una pausa spuntino con coppa di fragole,ananas e yogurt, siamo scese a visitare il padiglione dedicato all'artigianato internazionale, vastissimo, ma soprattutto con tanto artigianato etnico; avrei preferito più varietà e partecipazione  anche da parte di paesi europei.
Pausa pranzo con Kebab, tanto per restare in tema internazionale e poi visita al secondo padiglione più interessante della Mostra che è quello del T-Riciclo Green Market con tanti laboratori sul riciclo creativo. 
 
Qui davvero si concretizza la frase che "la fantasia non ha limiti", riciclo e rinascita di tutto: lampade fatte con vecchi telefoni, phon per capelli, cestello della lavatrice.

Fiori e tende fatte con vecchie bottiglie di plastica riciclate.
Una lampada fatta con tante vecchie cannucce in plastica

 Lavorazione del fil di ferro......
 Abiti di gran moda realizzati con le buste destinate alla raccolta dei rifiuti.


 Quadri con materiali alimentari 
e non ....


Un vecchio abito vintage diventa una bella lampada da terra!
 
Un cestello della lavatrice che diventa una splendida poltrona in pelle! 
 
Ed ancora pouff fatti con contenitori per il latte in alluminio, 

con scatole della pizza, 

divanetti realizzati da vecchie valigie, 


cinture realizzate da vecchi copertoni di bicicletta, 
orologi da dischi in vinile, 

orecchini, bracciali e collane con pezzi di vocabolario,  una chitarra fatta con 4 tavole di legno e bulloni, vestiti con sacchetti per l'immondizia ed ancora tanto tanto altro. 
In questo padiglione ed in quello successivo, "Le mani creative" ci abbiamo trascorso davvero tanto tanto tempo. 









Questa è una vecchia ruota di bicicletta trasformata in porta foto

Una collana economica, ma al tempo stesso interessante? 
Questa è fatta di spago! 



Non sapete cosa fare del vostro abito da sposa ? 
Questo è diventato un coprisedia! 

E che dire di questo divano ricoperto da tante cravatte colorate? 

 
Secondo me, è questo l'artigianato più autentico, quello che si distingue per originalità, cura del particolare ed innovazione. 
Abbiamo lasciato per ultimo il padiglione dell'Artigianato Italiano, anche questo vastissimo ed anche questo molto bello, ma forse meno autentico, perchè, fatta eccezione per alcuni stand, come quello di Sabrina ed Elena, molto bello, 

pieno di colore e di belle creazioni,  erano presenti soprattutto piccole imprese con realizzazioni in serie! 
Abbiamo fatto una visita lampo anche al settore Casa In & Out: una casa non a caso. 

Abbiamo velocemente sorvolato il padiglione alimentare, GUSTO, ripromettendoci di ripassarci, ma il tempo tiranno non ce lo ha consentito, come non abbiamo avuto tempo e modo di passare al padiglione salute e benessere, nè di assistere a tutte le dimostrazioni e degustazioni che si alternavano nell'arco della giornata. 9 ore sono state poche, il prossimo anno ci siamo ripromesse di tornare, ma di stare almeno due giorni per poter ammirare con attenzione tutto, senza tralasciare nulla. 

Ho trovato questa Mostra interessantissima, lo spunto per tante nuove idee ed ho trascorso, con la mia amica Anna, davvero una piacevolissima giornata!  
Alla prossima! 
Baciotti 
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...