Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta coccole. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta coccole. Mostra tutti i post

venerdì 26 settembre 2014

Mina si è preparata per il Gran Ballo !


E' passato davvero un'infinità di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo in questo periodo ci sono state delle turbolenze e degli eventi spiacevoli che non mi hanno fatto avere lo stimolo giusto per scrivere e tenervi aggiornati sulle mie creazioni! 

Una delle cose che mi ha appassionato molto è stato creare il vestito da ballo per Mina, la coccola che abbiamo creato in collaborazione con Sabrina Monnalisa e che fa parte del Sal Una coccola per sognare. 







Queste Coccole, fanno veramente sognare, perchè sono bellissime con un viso dolcissimo che trasmette tanta tenerezza .


Con questa collezione ho partecipato al concorso per la Reginetta del Ballo ed ho guadagnato anche una buona posizione, anche se le Reginette erano tutte bellissime ed era davvero difficile scegliere. Se vi fa piacere curiosare andate qui. 

Il completo è uscito di getto, punto dopo punto. Per questo, bisogna dire che l'uncinetto si presta a questa versatilità, i punti vanno avanti uno dopo l'altro e via via i vari oggetti si formano. 

Ho cominciato con il bodino.... che dire! Il cotone che ho utilizzato è un misto seta di "Fili di casa Fendi" che risulta piuttosto brillante. L'ho poi impreziosito con delle paillettes qua e là. 


Poi le scarpette, essenziali per una ballerina: lavorate sempre con lo stesso filato ed impreziosite da un nastrino in raso da legare attorno alle caviglie.



Eccola qui con i primi due pezzi indossati, durante il suo allenamento!

 E non poteva mancare il tutù, componente essenziale dell'abbigliamento di ogni ballerina, l'ho realizzato arricciando una bella striscia di tulle e rifinendolo al punto vita con un nastro di raso in tinta. 

Ecco il set completo! 




Un tocco ai capelli ed anche l'acconciatura è pronta!

Ora è pronta per partecipare al Gran Ballo ! 



Vi piace? Io la adoro! Al prossimo Post
Un abbraccio 


giovedì 22 maggio 2014

E alla fine arriva ......... Holly !

Lo aspettavo da giorni ormai, ma, come al solito, Le Poste Italiane sono piuttosto lente nelle loro consegne!
E così passo dopo passo, finalmente questa mattina la cassetta della Posta mi ha rivelato l'arrivo di Holly ! 
Chi è Holly direte voi ? Holly è la bellissima Bambola in Stoffa ideata da Monnalisa ed ispirata alle Holly Hobbie. 
Eccola in tutto il suo candore e la sua dolcezza ! 

Lei vive in una Valle Incantata: dove il tempo si è fermato e la natura vive in perfetta sintonia. 
E' là .... dove volano le farfalle ! 
Se volete conoscerla più da vicino affacciatevi e scoprite il mondo di Holly 

Io sono stata fortunata, perchè scaricando l'App Monnalisadolls ho potuto partecipare all'estrazione del Cartamodello per poterla realizzare !



Ed eccolo, 



questa mattina è arrivato ed ora posso mettermi all' opera per realizzare la mia Bambola.......
..... non vi dico nulla ! 
Tra qualche giorno ve la farò conoscere ! 

Se avete voglia anche voi di realizzare da sole la vostra Holly, guardate qui

Auguro una buona giornata a tutti, un ringraziamento speciale a Sabrina e buona creatività !

Baciotti 







martedì 25 febbraio 2014

Assolutamente da non perdere: Il blog candy di Monnalisa dolls

Ciao a tutte! 
Moltissime di voi sicuramente già conoscono Sabrina in arte Monnalisa del blog "Monnalisa Dolls"
Il suo blog è vivacissimo, pieno di poesia, data dalle immagini delle bellissime bambole create da Lei. 


Sabrina è una persona solare, con tantissime idee che non esita a condividere con il mondo web! 
Io ormai partecipo da alcuni anni ai Sal organizzati da Lei e devo dire che si prodiga sempre molto affinchè tutto vada bene!
Il sal di quest'anno ci sta impegnando moltissimo, ma con estremo piacere! 
Lei solletica la nostra fantasia, la nostra creatività, la nostra inventiva. 
Le Coccole che ogni partecipante al Sal 2014 possiede, devono guadagnare un'identità e così pian piano stiamo scoprendo le identità di ognuna: abbiamo la scozzesina di Valeria, la mia Minà le Titi che si sta preparando per uscire allo scoperto, la bellissima Holly di Sabrina e tutte le altre che man mano sveleranno la loro identità. 


Ora Sabrina, per festeggiare i suoi 2.000 lettori !!!! ha deciso di organizzare un Blog Candy e di donare al vincitore questa bellissima e dolcissima bambola ! 


Ed allora, cosa aspettate ? 

Linkate immediatamente, commentate ed iscrivetevi a questo bellissimo Candy ! 

 

E se non lo conoscete, curiosate nel suo blog e nel suo shop, troverete tantissime cose interessanti ! 
Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo a tutti ! 




giovedì 20 febbraio 2014

Finalmente anche per Mina pronto l'abito country!

Ancora un progetto legato ad "Una Coccola per Sognare", il Sal che ci impegnerà per tutto il 2014 nella preparazione di un guardaroba completo per la nostra Coccola !

Questa volta il progetto è la creazione di un abitino country. Sabrina-Monnalisa ci ha inviato il tutorial completo e noi lo stiamo realizzando. 
Se volete dare un'occhiata agli abitini già realizzati dalle altre partecipanti potete andare qui: 




Questo è quello che ho realizzato per la mia Coccola .....

Il vestitino  con una stoffa rossa geometrica ed un bel pizzo ecrù e .........
non potevano mancare le scarpine abbinate, con un cotone rosso e bel fiore giallo che riprende i colori della stoffa .....




Eccola in tutto il suo splendore ! 



 E non poteva mancare il fiocco abbinato, fra i suoi bellissimi riccioli d'oro !


Ciao "al prossimo post"! 




mercoledì 19 febbraio 2014

Tra Montmartre e les Champs Elysèe : Mina le Titi !

Ciao a tutti ! 
Vi ho lasciato con il fiato sospeso ??? 
Spero proprio di si!!!


Perchè questa scelta ? 

Perchè dopo Sarah Kay e Betsey Clark, (ma Mina non sarebbe stata bene con i suoi capelli lunghi nei personaggi di Betsey Clark), le altre immagini che adoro e che mi riempiono il cuore di tenerezza e di serenità sono "Les Petits" o "Les Gamins" o semplicemente "les Titis" di Michel Thomas. 


Voi direte e chi è Michel Thomas ? 
In effetti, tutte le recensioni che ho trovato su questo autore sono in francese, al di fuori di questo stato, tutti conoscono i suoi bimbi, ma poco lui! 

Michel Thomas è un disegnatore parigino di titis, che è un termine famigliare in Francia, per indicare un bambino parigino, intraprendente, intelligente e divertente. Ha cominciato alla fine degli anni '60 a disegnare centinaia di cartoline famose in tutto il mondo e da uno stile inconfondibile. 


Imitato e ripreso da molti, in Europa, come negli Stati Uniti, le sue immagini si riconoscono perchè hanno sempre la firma che le contraddistingue e l'immancabile cagnolino o la baguette francese. 

Analizzando i suoi disegni, possiamo notare che Michel Thomas è sempre rimasto un "bambino" nel senso più puro. I suoi disegni rispecchiano perfettamente i sentimenti di innocenza, giocosità e la gioia della vita che ha ispirato tutti noi quando eravamo bambini. 
Nessuno può restare indifferente davanti a questi bellissimi grandi occhi blu: sono il riflesso stesso  dell'anima.

Le Sue opere più conosciute sono i ritratti in varie dimensioni, cartoline in formato standard o allungate, figurine in porcellana riprodotte dalla Goebel, puzzle, calendari, adesivi, tele, portachiavi, tazze e piattini, diffusi soprattutto in Francia che riportano le collezioni "Les Petits", "The Kids" o "Poulbot", sempre con scorci parigini.

I suoi temi preferiti sono Parigi, la costa, il mare, le immersioni, la pesca, gli sport estivi ed invernali, i viaggi, i grandi sentimenti come l'amicizia e l'amore,  e naturalmente, la musica e la pittura. 
Non può mancare il migliore amico dell'uomo e dei bambini: il cagnolino, così come il famoso pane francese! 

Alcune parole gentili, scarabocchiate quà e là su diverse centinaia di migliaia di cartoline acquistate e spedite in tutto il mondo, hanno fatto si che questi disegni potessero viaggiare da Nord a Sud e da Est ad Ovest. I turisti di ogni nazionalità così hanno fatto conoscere i "titis" ai loro parenti ed amici in ogni angolo del Globo. 
Ed è così che Michel Thomas è divenuto, suo malgrado, ambasciatore dell'Amicizia tra i popoli . 

E così la mia Minà, partita da Castelfiorentino, è arrivata sulle Rive della Senna e ........


....... a presto con il suo nuovo Look !
Un abbraccio a tutti !
Baciotti 



martedì 18 febbraio 2014

Una Coccola per Sognare: la Sfida !

Ciao a tutte ! 
Come ho più volte detto, Sabrina di Monnalisa Dolls è un vulcano di Idee e con questo Sal sta trascinando anche noi alla ricerca di continui stimoli, continue idee, continue elaborazioni e tutto questo è davvero molto, molto divertente! 

Allora, come dicevo, la sfida questa volta è di trovare un'epoca, una situazione, un ambiente in cui collocare la nostra Coccola, affinchè possa distinguersi dalle altre con una sua personalità ed un suo modo di essere. 


Devo dire che sto pensando intensamente a questa cosa da quando è partita la sfida perchè mi sono venute in mente tante situazioni nelle quali mi sarebbe piaciuto calare la mia Mina. 

Ho cominciato a cercare in internet ed a studiare con grande ammirazione la storia della Moda e del Costume dal 1200, 1300 fino ai giorni nostri e mi sono persa tra vestitoni, gonnone, pantaloni, cappelli .... 
E' bello vedere come la moda sia cambiata nel tempo, 
 

anche osservando solo le scarpe! 



Poi, via via ho continuato a ridurre le idee e mi sono posizionata con una scelta da fare tra due.......... 


Una delle idee più forti e che mi convinceva di più sarebbe stata calarla nel mondo di Sarah Kay, che io adoro da quando sono bambina; ho libri di Sarah Kay, una bambola, dei quadretti a specchio, come andavanno una volta..... dei posters .... appena ho trovato la stoffa negli Stati Uniti, l'ho subito acquistata e ne ho fatto degli asciugamani, si, devo dire che la mia Mina con i suoi riccioloni ed i suoi grandi occhi azzurri mi sarebbe piaciuta molto con uno stile Sarah Kay ..... ma .............................
svelando Monnalisa, con il suo post di oggi, la sua scelta, che in parte coincide con una delle mie,  ho scelto la seconda ipotesi...... che ancora non vi svelo !
Vi lascio con la curiosità fino a domani .......
Anche perchè sto cercando di documentarmi e, davvero, non è per niente facile ! 
Un abbraccio grande  a tutte voi 
Baciotti 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...