Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta Sal. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Sal. Mostra tutti i post

giovedì 20 febbraio 2014

Finalmente anche per Mina pronto l'abito country!

Ancora un progetto legato ad "Una Coccola per Sognare", il Sal che ci impegnerà per tutto il 2014 nella preparazione di un guardaroba completo per la nostra Coccola !

Questa volta il progetto è la creazione di un abitino country. Sabrina-Monnalisa ci ha inviato il tutorial completo e noi lo stiamo realizzando. 
Se volete dare un'occhiata agli abitini già realizzati dalle altre partecipanti potete andare qui: 




Questo è quello che ho realizzato per la mia Coccola .....

Il vestitino  con una stoffa rossa geometrica ed un bel pizzo ecrù e .........
non potevano mancare le scarpine abbinate, con un cotone rosso e bel fiore giallo che riprende i colori della stoffa .....




Eccola in tutto il suo splendore ! 



 E non poteva mancare il fiocco abbinato, fra i suoi bellissimi riccioli d'oro !


Ciao "al prossimo post"! 




mercoledì 19 febbraio 2014

Tra Montmartre e les Champs Elysèe : Mina le Titi !

Ciao a tutti ! 
Vi ho lasciato con il fiato sospeso ??? 
Spero proprio di si!!!


Perchè questa scelta ? 

Perchè dopo Sarah Kay e Betsey Clark, (ma Mina non sarebbe stata bene con i suoi capelli lunghi nei personaggi di Betsey Clark), le altre immagini che adoro e che mi riempiono il cuore di tenerezza e di serenità sono "Les Petits" o "Les Gamins" o semplicemente "les Titis" di Michel Thomas. 


Voi direte e chi è Michel Thomas ? 
In effetti, tutte le recensioni che ho trovato su questo autore sono in francese, al di fuori di questo stato, tutti conoscono i suoi bimbi, ma poco lui! 

Michel Thomas è un disegnatore parigino di titis, che è un termine famigliare in Francia, per indicare un bambino parigino, intraprendente, intelligente e divertente. Ha cominciato alla fine degli anni '60 a disegnare centinaia di cartoline famose in tutto il mondo e da uno stile inconfondibile. 


Imitato e ripreso da molti, in Europa, come negli Stati Uniti, le sue immagini si riconoscono perchè hanno sempre la firma che le contraddistingue e l'immancabile cagnolino o la baguette francese. 

Analizzando i suoi disegni, possiamo notare che Michel Thomas è sempre rimasto un "bambino" nel senso più puro. I suoi disegni rispecchiano perfettamente i sentimenti di innocenza, giocosità e la gioia della vita che ha ispirato tutti noi quando eravamo bambini. 
Nessuno può restare indifferente davanti a questi bellissimi grandi occhi blu: sono il riflesso stesso  dell'anima.

Le Sue opere più conosciute sono i ritratti in varie dimensioni, cartoline in formato standard o allungate, figurine in porcellana riprodotte dalla Goebel, puzzle, calendari, adesivi, tele, portachiavi, tazze e piattini, diffusi soprattutto in Francia che riportano le collezioni "Les Petits", "The Kids" o "Poulbot", sempre con scorci parigini.

I suoi temi preferiti sono Parigi, la costa, il mare, le immersioni, la pesca, gli sport estivi ed invernali, i viaggi, i grandi sentimenti come l'amicizia e l'amore,  e naturalmente, la musica e la pittura. 
Non può mancare il migliore amico dell'uomo e dei bambini: il cagnolino, così come il famoso pane francese! 

Alcune parole gentili, scarabocchiate quà e là su diverse centinaia di migliaia di cartoline acquistate e spedite in tutto il mondo, hanno fatto si che questi disegni potessero viaggiare da Nord a Sud e da Est ad Ovest. I turisti di ogni nazionalità così hanno fatto conoscere i "titis" ai loro parenti ed amici in ogni angolo del Globo. 
Ed è così che Michel Thomas è divenuto, suo malgrado, ambasciatore dell'Amicizia tra i popoli . 

E così la mia Minà, partita da Castelfiorentino, è arrivata sulle Rive della Senna e ........


....... a presto con il suo nuovo Look !
Un abbraccio a tutti !
Baciotti 



martedì 18 febbraio 2014

Una Coccola per Sognare: la Sfida !

Ciao a tutte ! 
Come ho più volte detto, Sabrina di Monnalisa Dolls è un vulcano di Idee e con questo Sal sta trascinando anche noi alla ricerca di continui stimoli, continue idee, continue elaborazioni e tutto questo è davvero molto, molto divertente! 

Allora, come dicevo, la sfida questa volta è di trovare un'epoca, una situazione, un ambiente in cui collocare la nostra Coccola, affinchè possa distinguersi dalle altre con una sua personalità ed un suo modo di essere. 


Devo dire che sto pensando intensamente a questa cosa da quando è partita la sfida perchè mi sono venute in mente tante situazioni nelle quali mi sarebbe piaciuto calare la mia Mina. 

Ho cominciato a cercare in internet ed a studiare con grande ammirazione la storia della Moda e del Costume dal 1200, 1300 fino ai giorni nostri e mi sono persa tra vestitoni, gonnone, pantaloni, cappelli .... 
E' bello vedere come la moda sia cambiata nel tempo, 
 

anche osservando solo le scarpe! 



Poi, via via ho continuato a ridurre le idee e mi sono posizionata con una scelta da fare tra due.......... 


Una delle idee più forti e che mi convinceva di più sarebbe stata calarla nel mondo di Sarah Kay, che io adoro da quando sono bambina; ho libri di Sarah Kay, una bambola, dei quadretti a specchio, come andavanno una volta..... dei posters .... appena ho trovato la stoffa negli Stati Uniti, l'ho subito acquistata e ne ho fatto degli asciugamani, si, devo dire che la mia Mina con i suoi riccioloni ed i suoi grandi occhi azzurri mi sarebbe piaciuta molto con uno stile Sarah Kay ..... ma .............................
svelando Monnalisa, con il suo post di oggi, la sua scelta, che in parte coincide con una delle mie,  ho scelto la seconda ipotesi...... che ancora non vi svelo !
Vi lascio con la curiosità fino a domani .......
Anche perchè sto cercando di documentarmi e, davvero, non è per niente facile ! 
Un abbraccio grande  a tutte voi 
Baciotti 

sabato 15 febbraio 2014

Swap Coccoloso con scambio in Piazza Campo de' Fiori

Finalmente trovo il tempo per farvi vedere cosa ci siamo scambiate Vania ed io in occasione dello Swap Coccoloso di Gennaio. 
Vi ricordo che lo swap Coccoloso fa parte del Sal "Una Coccola per Sognare" organizzato da Monnalisa Dolls  ed ogni mese possiamo scambiare un accessorio per la Coccola con chi vogliamo ! 
Lo scambio per il mese di Gennaio io l'ho fatto con Vania del blog Vania Rifugio da Tutti con la quale avevo già fatto il Sal 12 mesi. Mi sono innamorata della sua casetta per la Coccola, guardatela, non è un amore ? 








Io invece in cambio le ho preparato un set completo da passeggio: cappottino, cappello, scarponcini e borsetta! 

Dal momento che la sua coccola è mora con degli occhioni verdi ho pensato che le potesse stare bene il rosso e questo è quello che ho preparato ! 






Lei mi ha detto che il rosso è il colore preferito dalla figlia, quindi penso proprio che le sia piaciuto !
Ora la sfida per questo mese è creare un abitino country che vi farò vedere nei prossimi giorni, appena cucito e la definizione di un'epoca in cui ambientare la mia Mina: mi volete dare qualche consiglio ? In quali abiti vi piacerebbe vederla ? 
Aspetto i Vostri suggerimenti con estremo piacere ! 

Baciotti


martedì 28 gennaio 2014

Sal 2013 - Le lettere dei mesi - il mio pacco sorpresa !

Come promesso,
eccomi puntuale a mostrarvi le bellissime cose ricevute da Paty - ovvero Patrizia del Blog Roba da Pat....zy .
Anche quest'anno ricevere il pacco è stata una peripezia grazie al servizio molto scadente delle Poste Italiane. 
Ho dovuto recarmi alla Posta più volte grazie alla tracciatura, perchè il postino non si è degnato di lasciare neanche un avviso, nonostante sul pacco fosse scritto che era venuto a cercarmi diverse volte ed addirittura in momenti in cui io stavo in casa !!!! E' veramente una pena che tutti i servizi pubblici o semi-pubblici, in Italia, siano così male organizzati !
Ma, bando alle ciance, eccovi le bellissime creazioni fatte dalla Patty  
 
 I regali al completo, tranne per l'Angelo di Natale, perchè è già stato messo via con gli addobbi per l'Albero .......

Gennaio 

Febbraio
Marzo

Aprile


 Maggio
 
Giugno
 
Luglio
 
Agosto

Settembre
 
Ottobre


 Novembre - l'angelo di Natale è quello sulla destra, per fortuna ho trovato la foto nel suo blog! Grazie Paty !



Dicembre

Ed anche questa bellissima avventura è terminata! 
Ora siamo tutte prese con il Sal 2014 - 


"Una Coccola per Sognare" a cui dedicherò un post "ad hoc" 
organizzato ancora una volta dalla 
mitica Sabrina
Un abbraccio e baciotti 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...