Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta piastrelle. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta piastrelle. Mostra tutti i post

venerdì 27 maggio 2011

E per finire, la quarta piastrella !!!

Finalmente anche la quarta piastrella è pronta !
Purtroppo, in questo periodo il tempo è stato tiranno, poichè sono stata molto impegnata con diverse cose!
Spero proprio che Federica gradisca !!!


Anche per questa, l'esecuzione è molto semplice: 16 catenelle, lavorate in orizzontale a maglia alta. Un giro con la lana melange ed un giro con la lana a tinta unita. 
Alla fine, si riprendono le maglie via via lungo tutto il bordo e si esguono un giro a maglia bassa ed un giro, finale, a punto gambero e maglia bassissima.

Queste sono le quattro piastrelle, tutte insieme, pronte per la spedizione !




venerdì 22 aprile 2011

Ed ecco anche la terza piastrella !

Oggi riesco a pubblicare la terza piastrella !


Questa l'ho voluta fare con degli avanzi di lana più chiara e con i colori di tendenza al momento!
Un cuore celeste, che poi diventa acqua marina, un tratto di rosa e di nuovo celeste e per finire violetto.
Ed al centro, un fiore viola in rilievo!
La lavorazione è semplicissima, tutta maglia bassa !
Anche questa è pronta per la spedizione !
Un abbraccio a tutte !

venerdì 25 marzo 2011

La mia seconda piastrella per la coperta di Fee

Molto molto lentamente, sto contribuendo anche io alla coperta di Fee!Ho finito anche la seconda piastrella !
Questa l'ho fatta con un avanzo di un mohair giallo/bianco di "Fili di Lana Fendi". Il punto è "ad archi pieni" realizzato così: 
Bisogna avviare un numero di catenelle multiplo di 6 più 3. 
1a riga: 1 punto basso nella terza catenella di base, 1 punto basso nella successiva  catenella di base* 3 catenelle volanti, saltate 3 catenelle di base, 3 punti bassi nelle successive 3 catenelle di base* . Ripetere da * a * e terminare con 3 catenelle volanti, saltate 3 catenelle di base, 2 punti bassi. 
2a riga: 2 catenelle volanti, 1 punto basso sull'ultimo punto basso della riga precedente, * 5 punti alti sotto l'arcodi 3 catenelle volanti, 1 punto basso sul secondo punto basso che segue l'arco di catenelle volanti*. Ripetere da * a *. 
3a riga: 2 catenelle volanti, 1 punto basso sull'ultimo punto basso della riga precedente, 3 catenelle volanti, * 1 punto basso sopra ognuno dei 3 punti alti centrali di ogni arco, 3 catenelle volanti*. Ripetere da * a *. e terminare con un punto basso sull'ultimo punto basso. 
4a riga: 2 catenelle volanti, * 5 punti alti sotto l'arco di 3 catenelle volanti, 1 punto basso sul secondo punto basso che segue l'arco di catenelle volanti*. Ripetere da * a * e terminare con 1 punto basso sull'ultimo punto basso. 
5a riga: 2 catenelle volanti, 1 punto basso sopra ognuno dei 3 punti alti centrali di ogni arco, * 3 catenelle volanti, 1 punto basso sopra ognuno dei 3 punti alti centrali di ogni arco *. Ripetere da * a *. 
6a riga: 2 catenelle volanti, 1 punto basso sul seecondo punto basso, * 5 punti alti sotto l'arco di catenelle volanti, 1 punto basso sul secondo punto basso che segue l'arco*. Ripetere da * a *. Riprendere la lavorazione dalla terza riga. 

Velocissimamente pubblicherò anche le altre due piastrelle e poi finalmente .... spedisco. 
Cara Fee, scusami tanto per il ritardo !!!!!!!






venerdì 11 marzo 2011

La mia prima piastrella per la coperta di Fee

Finalmente, dalle mie mille scatole della lana, ho recuperato dei piccoli scampi di filato e mi sono messa all'opera per preparare le prime 4 piastrelle da donare a Fee per la sua coperta dell'Amicizia! 

Ecco la prima !



E' un filato in lana - morbidissimo, sulle tonalità del marrone, eseguito tutto a maglia bassa, lavorato dal basso verso l'alto !
Sicuramente Fede troverà un posto dove abbinare la mia piastrella con altre i cui colori si intonino !

venerdì 4 febbraio 2011

Aggiornamenti per la coperta di Fee

Carissime, 
molte di voi mi hanno chiesto di essere aggiornate su come procede la coperta ed allora....
ecco le ultime notizie, direttamente dal blog di Federica .....


E' arrivata a 32 mattonelle..ma c'è spazio ancora per altre!
Queste sono le 5 realizzate da lei ........





Questa è di Cri..che ne ha realizzata una con il punto arcobaleno..davvero simpatica e bella!!
accompagnata da una spilla a cuore !!!




Quest' altra invece fa parte dello swap ricordo del gruppo di yahoo..da Deborah..




Ecco una prima disposizione...a me fa impazzire!!! **


ed anche a me, devo dire! 
Brava Federica, hai avuto una bellissima idea !! E' così piena di luce e di colore, lo sai che potrebbe essere carina anche una tovaglia realizzata cosi ! 
Ve la immaginate che bella, su un tavolo delle vacanze, al mare ????
Entro la prossima settimana devo necessariamente realizzare le mie piastrelle e spedirle !!
Ogni promessa è debito ! 
Spero già venerdì prossimo di farvi vedere qualcosa !!!! 
Bye Bye e buon week end a tutte/i!!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...