Cerca nel blog

Translate

web

domenica 17 ottobre 2010

La Crostata Salata di zio Giò : leggera e gustosa

Ieri sera avevamo voglia di qualcosa di "sfizioso". Cosa cucino, cosa non cucino ......... ho messo insieme un pò di ingredienti che avevo nel frigorifero e..... ne è uscita fuori una crostata salata veramente gustosa ed estremamente leggera! 


Ingredienti: 
Una confezione di pasta sfoglia rettangolare fresca * 3 fette di fesa di tacchino * una confezione di funghi trifolati in scatola * 8 albumi ed un uovo intero * una fetta di emmenthal * 5 sottilette * sale * pepe *

Preparazione: 
Tritare nel mixer la fesa di tacchino con l'emmenthal e le sottilette, unire i funghi trifolati, gli albumi e l'uovo intero, aggiungere un pizzico di sale ed un pizzico di pepe. 
Stendere la pasta sfoglia in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno, facendo aderire bene la pasta al bordo della teglia. (ricavare dalla sfoglia rettangolare, circa 10 cm di pasta sfoglia, da tenere da parte).
Versare il composto preparato, quindi con la pasta sfoglia  tenuta da parte, tagliare delle striscioline da mettere sulla crostata, incrociandole via via a rete. 
Infornare a 200° per circa 20/25 minuti.

1 commento:

  1. Link: http://fattoegustato.blogspot.com/2010/10/crostata-salata.html

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...