Cerca nel blog

Translate

web

lunedì 24 gennaio 2011

Basco e sciarpa: un set "sciccosissimo" e molto caldo!

Ecco il nuovo completo realizzato in quattro e quattr'otto con il filato acquistato ad inizio mese da mani di fata. 
Questo filato dà un'effetto bouclè molto carino! Penso che sarebbe bello realizzare anche un vestitino a tubino o uno scaldacuore! 
Si, l'inverno è ancora lungo; ho tutto il tempo per elaborare ancora qualcosa in linea con la stagione! 


Per il basco ho utilizzato l'uncinetto nr. 6 ed ho lavorato tutto a maglia bassa, partendo dal centro con diversi aumenti costanti fino a raggiungere il diametro desiderato. Ho poi lavorato 5-6 giri senza aumenti e senza diminuzioni ed ho poi cominciato a diminuire gradualmente. 
Ho continuato quindi con un filato nero in pura lana per il bordo inferiore, sempre a maglia bassa e senza alcuna ulteriore diminuzione. Sono andata molto " a naso" e non ho scritto le cose man mano che le eseguivo. Per questo le mie spiegazioni, in questo caso, sono piuttosto sommarie! 


La sciarpa è lavorata con i ferri n. 10 e tutta a legaccio. 

3 commenti:

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...