Cerca nel blog

Translate

web

martedì 4 gennaio 2011

L'Epifania è ormai alle porte, ma abbiamo ancora un paio di giorni e di notti di tempo per preparare la nostra calza personalizzata! 
Questo è un progetto che ho trovato sul sito di Meggy.com 
e che trovo molto carino!  

Questo è lo schema della calza da ritagliare su stoffa di cotone, o iuta colorata o grezza o anche direttamente sulla tela aida. La calza va tagliata su stoffa doppia.  

Su una delle due facce va ricamato a punto croce lo schema scelto

o il cagnolino per i bimbi 

 o l'orsetta per le bimbe 

Per maggiori dettagli o per scaricare direttamente gli schemi sul vs. computer il link è www.megghy.com

Le due facce della calza vanno poi messe diritto contro diritto e cucite lungo la linea tratteggiata, nei tre lati : sinistro, in basso (lungo il piede) e destro. Tralasciare il bordo superiore. Rigirare quindi la calza al diritto e fare un bell'orlo alto sull' apertura superiore o, volendo applicare della passamaneria o una cotonina in contrasto, potete attaccare il bordo inferiore della cotonina diritto contro rovescio della calza (nella parte interna per capirci) tutto intorno all'apertura, calcolando le giuste misure della circonferenza. 
 
 Dopo aver cucito il bordo, potete ripiegare la cotonina dal diritto sull'esterno della calza ed impunturarla  on un bordo stretto nella parte inferiore, dove è riportatoil segno della balza sullo schema
della  calza >>>>>>







Mi farebbe molto ricevere le vostre calze realizzate!
Buona Epifania a tutti !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...