Cerca nel blog

Translate

web

domenica 30 gennaio 2011

Mamma, papà: oggi cucino io - I muffin allo yogurt di Eleonora

Ancora una ricetta tratta dal libro delle ricette fatte da bambini - edito dalla Centrale del Latte di Roma in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 
Un paio di sere fa, dopo essere rientrati a casa, dalla lezione di tennis - Eleonora mi chiede: "Mamma hai comprato lo yogurt? Perchè vorrei tanto fare quella torta allo yogurt! 
Io, che avevo appena fatto rifornimento dello yogurt alla frutta, le ho detto di si e così subito, subito, ha infilato il suo grembiulino di Hello kitty e ha cominciato a seguire alla lettera tutte le istruzioni. Poi al momento di infornare abbiamo deciso, invece di fare una torta unica, di fare tanti muffin ! 
Ed il risultato, vi garantisco, N O T E V O L E !


Ingredienti: 
3 uova intere * 2 bucchieri (quello dello yogurt) di zucchero * 1 bicchiere di farina * 2 bicchieri di fecola di patate * 1 bustina di lievito per dolci * 1 vasetto di yogurt alla vaniglia o alla frutta 


Preparazione: 
In una ciotola sbattere con un frullatore le uova intere, la fecola, lo zucchero, la farina, il lievito e per finire lo yogurt. 
Inburrate lo stampo per muffin , infarinate leggermente e mettere un pò del preparato in ogni vaschetta. Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti. 
Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero al velo. 
Se si volessero fare al cioccolato, basta aggiungere all'impasto un pò di cacao in polvere. 
Sono buoni anche farciti con la nutella per la merenda dei bambini. 







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...