Cerca nel blog

Translate

web

lunedì 24 gennaio 2011

La Torta di Tatiana

Ecco la torta che ho preparato per il compleanno della mia amica Tatiana in occasione dei suoi ....... anni !!!! 


Le due mezze lune riportate sulla torta in pasta di zucchero sono l'arma che le ha consentito di guadagnare la sua prima medaglia !!! 

Brava Taty ! 

La torta ha come base il pan di spagna con un ripieno di zabaione e panna; è ricoperta con zabaione e decorata con ciuffi di panna e meringhe (questa volta mi sono venute veramente bene!)  

Le due mezze lune sono fatte con pasta di zucchero, così come la scritta. La scritta in rilievo è fatta con penna gel nera della Wilton. 
Bello l'effetto, vero ???? 

Le meringhe le ho fatte così, aiutata dal mio amico Bimby 

Ingredienti:

300 grammi di zucchero, 3 albumi, un pizzico di sale

Preparazione:

Inserire lo zucchero nel bimby e farlo a velo: 1 minuto a velocità turbo, inserire la farfalla, il sale e gli albumi. Montare per 7 minuti a temperatura 40° velocità 2 (non aumentare la velocità non superi il per evitare chei si smonti tutto). Successivamente lasciare raffreddare per 5 minuti con il boccale aperto. Montare per altri 7 minuti a velocità 2 e la crema è pronta! Stendere un foglio di carta forno su una teglia e mettere la crema su di essa a cucchiaiate, magari dando qualche forma un po' a punta. Infornare per 60 minuti  a temperatura 100°C.

2 commenti:

  1. wow che torta !!!ti assumo per i compleanni!!!un bacione carissima

    RispondiElimina
  2. Ma sei una pasticcera coi fiocchi!! Complimenti Fanny, una torta stupenda e sicuramente buonissima!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...