Cerca nel blog

Translate

web

domenica 9 gennaio 2011

Ossobuchi di tacchino con crema di mele e funghi champignons

Un piatto veloce, da preparare in quattro e quattr'otto, 
ma al tempo stesso, molto gustoso.
 

Occorrente: 
4 ossobuchi di tacchino * 1/2 kg. di funghi champignons freschi * 1 mela smith o golden * olio di oliva, sale q.b. - un pizzico di curry - uno spicchio di aglio (facoltativo!)

Preparazione: 
 
Mettere in un tegame poco olio, uno spicchio di aglio e gli ossobuchi di tacchino. Lasciare imbiondire da entrambe le parti, togliere lo spicchio di aglio ed aggiungere i funghi champignons con una mela golden o smith a pezzettini. Lasciar cuocere una quindicina di minuti, aggiustare di sale, ed aggiungere un pizzico di curry. Se occorre, irrorare con un pò di vino bianco. 
Assaggiare se i funghi sono cotti, quindi prendere tutta la mela ed una metà di funghi e passarli al mixer così da farne una cremina.
Togliere gli ossobuchi dal fuoco, deporli su un piatto con la cremina di funghi e mela ed i restanti funghi champignons a decoro.
Servire ben caldo.

Da leccarsi i baffi !!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...