Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta fascia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fascia. Mostra tutti i post

lunedì 13 ottobre 2014

Impressioni di una giornata al Momò Republic di Roma

Carissime amiche ed amici, 

ieri per la prima volta ho prenotato una postazione al Momò Republic di Roma, 



una location molto bella ed elegante, dove da un paio di anni si svolge tutte le domeniche, un mercatino vintage ed artigianale.
Il Palladiano palazzetto d'epoca Mò Mò Republic ogni domenica si trasforma in un vero e proprio villaggio della creatività, mentre il Ristorante offre la possibilità di un ricco brunch domenicale, o, nel pomeriggio di un buon aperitivo da gustare in compagnia, allietati dalla musica di sottofondo. 
"CREATIVE MARKET il mercatino dove misurare la resistenza al richiamo dello Shopping:
25 bancarelle compongono il mercatino, un pretesto per tornare a casa sì con le tasche alleggerite ma con la scorta di oggetti di artigianato in feltro, ceramica e vetro, gioielli, borse, candele e candelabri. Tutto ciò renderà lo shopping un'esperienza incredibilmente suggestiva.

Manualità e creatività, amore per l'arte in ogni sua forma e originalità, vetro, ceramica, legno, carta, plastica, gomma, stoffe sono i materiali utilizzati con sapienza e maestria dagli espositori.








 
Banco dopo banco verrete catturati dalla bellezza e ricercatezza.
Potrete spulciare tra pezzi unici e rari,  vintage e di collezionismo: spille e gioielli dell’ottocento e novecento, borse dagli anni 20, occhiali, oggettistica, posters, cover...
Abbigliamento e creazioni anche per i neonati e bimbi.





Lampade per la casa moderne e colorate che non trascurano il design e le tendenze in voga nell’arredamento.


Oggettistica e idee regalo eleganti.
T-Shirt Uomo e Donna, Cappellini esclusivi per donne che desiderano distinguersi.















Esclusive collezioni di moda di stilisti emergenti, gonne, giacche, pantaloni, mantelle. E per lui t-shirt, camicie, occhiali, gilet, cinte, papillon.






 
Ampio spazio dedicato al riciclo creativo: orecchini, collane, bracciali e persino corpetti fatti con le cialde di caffè, gioielli di gomma, carta, legno."  







 
Dopo un breve periodo di chiusura, da 3 settimane, è stato riaperto il Creative Market e così ho pensato di andare con la mia collezione "Lana" preparata per il prossimo Inverno! 










Purtroppo, ieri approfittando della bellissima giornata, tutt'altro che autunnale... moltissimi romani sono andati al mare ed il Mercatino è stato visitato pochissimo, 








ma sono fiduciosa che magari nelle prossime settimane, possa diventare nuovamente motivo di richiamo, per dello shopping "Originale" e " Creato con il cuore". 













Con questo augurio, vi lascio per cominciare ad occuparmi della cena! Gnocchetti di spinaci con pesto di salvia e zucchine alle erbe con filetti di platessa!
Presto vi parlerò anche di questo nuovo tipo di alimentazione che ho iniziato 7 mesi fa e che mi ha letteralmente "stregato"! 
Un abbraccio a tutti, 

lunedì 27 gennaio 2014

Sal 12 mesi concluso !

Ciao Carissimi, 
approfittando della giornata grigia e di un pò di tempo che ho questa mattina, voglio finalmente farvi vedere il risultato del Sal 12 mesi, organizzato dalla mitica Sabrina del blog Monnalisa Dolls
Io avrei dovuto spedire ad Annalisa che nel frattempo si è ritirata e quindi ho poi spedito a Vania del blog Vania Rifugio da Tutti
Vedendo il suo blog, mi sono resa conto che fa moltissime cose di cucito e che è bravissima e dunque ho cambiato alcuni dei pensieri che avevo già preparato e questo è ciò che ho spedito ! 


Gennaio - come G e come Gallina - 
quella della Presina Coccodè



Febbraio - come F e come Fascia per Capelli 


  
Marzo - come M e come Porta Mollette


Aprile - come A e come Angelo  
                    realizzato dalla mia bimba Eleonora


  
Maggio - come M e come Muschio Bianco - 
contenuto nel sacchetto 

Giugno - come G e come Giallo 
il colore del Porta Fazzoletti all'uncinetto 


Luglio - come L e come Lavanda 
contenuta nel cuoricino 
  
Agosto - come A e come Asciughino

 Settembre - come S e come Spilli 
quelli che adornano il Puntaspilli cupcake

 
 
Ottobre - come O e come Orecchini 
realizzati sempre dalla nostra Eleonora


Novembre - come N e come Noccioli di Ciliegia 
contenuti nel cuscino benessere 

 


Dicembre - come D e come  Dono


Il contenuto è una ghirlanda natalizia !

Vania ha gradito i miei pensieri e questo mi ha riempito di gioia ! E' divertente partecipare a questi sal, perchè mettono in moto la nostra fantasia, ma in realtà non sappiamo mai se quello che realizziamo potrà piacere alla nostra abbinata e quindi siamo con il fiato sospeso fino alla fine !

Io invece ho ricevuta da Paty - del Blog Roba da Pat....zy  . Che dire ? Sono stata contentissima di aprire il pacco e vedere quante cose belle e preparate con tanta cura ci erano arrivate. Dico ci erano perchè l'apertura del pacco è ormai diventata tradizione di famiglia e la apriamo tutti insieme e per Eleonora è una grande festa poter scartare tutti i pacchetti e scoprire le sorprese una ad una !

A domani con il post dedicato a lei! 

Un grazie particolare va alla bravissima Sabrina Monnalisa perchè organizza ogni anno delle cose fantastiche e ci mette tanto impegno e tanta pazienza, soprattutto con le persone non troppo corrette che purtroppo ci sono sempre ! 
Baciotti 

lunedì 28 novembre 2011

Timidamente di affacciano le mie prime stelle: Gennaio

Mi sono già scusata con tutte le mie colleghe, amiche del Sal Stella per il mio ritardo; ma come promesso ...... eccomi puntuale all'appuntamento e pronta per spedire entro i primi di dicembre! 

Cominciamo con Gennaio .... freddo freddo !!! 

Per la mia abbinata, ho creato questa bella fascia copri orecchie, così potrà resistere anche al vento più forte !
L'ho realizzata con una pura lana cangiante panna e marrone!


La stella l'ho fatta con del Feltro arancio e beige ed ho applicato un bottone in velluto ! 
Spero che piaccia alla mia abbinata ! 





venerdì 15 ottobre 2010

Con la fascia i capelli restano in ordine ed il viso si illumina

In cotone, come in questo caso o in lana, per l'inverno, la fascia è un capo moda sempre più attuale ed un  accessorio molto utile! 
Occorrente: 
gr. 30 di filato in cotone * uncinetto n. 5 


Esecuzione: 
Avviare una catenella di 77 maglie. 
1° giro: una maglia alta in ogni catenella sottostante, con una maglia bassissima agganciare l'ultima maglia alta fatta con la prima maglia alta e chiudere la fascia a cerchio. Sostituire in tutti i giri  la prima maglia alta con 3 catenelle. 
dal 2° al 5° giro : *1 maglia alta, 2 catenelle, tralasciare 2 catenelle di base, 1 maglia alta*. Ripetere da * a * per tutto il giro. 
6° giro: *1 maglia alta, 2 maglie alte nell'arco sottostante, 1 maglia alta*. Ripetere da * a * per tutto il giro. 
7° giro: 1 maglia bassissima in ogni maglia alta sottostante. Affrancare il filo.  


Nei prossimi post, inserirò anche delle fasce copriorecchie in lana, estremamente calde sia in montagna, sia in città, nelle giornate più fredde! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...