Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta borsa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta borsa. Mostra tutti i post

venerdì 17 agosto 2012

Swap Party Fairy Day - fate che vanno, fate che vengono !





Carissimi ,
e' una vita che non aggiorno il mio blog e questo mi riempie di tristezza, perchè è una cosa che mi piace moltissimo, è una parte di me e mi da tanta soddisfazione. Purtroppo gli ultimi mesi non sono stati facilissimi e ... chi ne ha pagato le conseguenze è stata la mia "piccola mongolfiera"

Comunque, bando alle tristezze! 
Grazie alla fantasia esplosiva di Sabrina alias "Monnalisa" - qualche mese fa mi sono iscritta ad un swap dedicato alla giornata delle fate che si festeggia in Italia il prossimo 22 agosto. Per chi non lo sapesse, il gioco consiste nel preparare un oggetto artigianale che rappresenti il tema "Fate". L'oggetto poteva essere realizzato o anche acquistato, l'importante era spedirlo alla propria abbinata entro il 22 agosto! Ognuno di noi sa a chi spedirà, ma non da chi riceverà!

Gli abbinamenti vengono fatti dall'organizzatrice dello swap ! Io ho spedito ad Anna di Bari e non conoscendola bene, perchè ha solo un profilo in facebook, ho voluto realizzare una cosa che potesse essere comunque utile.
Io adoro le fate e quindi qualche tempo fa ho acquistato una stoffa americana che le rappresenta. Tra tante ho scelto la fata dei lillà e quella dell'iberis e ne ho fatto una shopper in stoffa che sicuramente le tornerà utile e le fate che saranno con lei le porteranno (lo spero tanto) fortuna !

Io, invece, sono stata un pò meno fortunata, la mia abbinata era Valeria che ha spedito per tempo, ma quando il pacchetto è arrivato nella mia posta di zona, ad Acilia, dove abito, senza neanche consegnarlo, nè lasciare alcun avviso il pacchetto è stato rimandato indietro !
Spero che almeno torni a lei per poterci organizzare in modo diverso per la consegna !
Altrimenti, tempo proprio che resterò senza fata !

Ecco la mia shopper, spero vi piaccia. Se volete vedere anche tutte le altre fate che sono state realizzate dalle partecipanti potete linkare qui ed ammirare!


http://monnalisa.sitiwebs.com/page13.php?view=thumbnailList&category=14

Un abbraccio a tutte ed un felice Agosto !




venerdì 22 ottobre 2010

Questa volta la borsa è all'uncinetto !

Di nuovo una bella borsa, grande e capiente, proprio quella che fa comodo quando si va in spiaggia con asciugamano e rivista o anche in città, quando facciamo acquisti ed abbiamo bisogno di molto spazio! 
Questa borsa l'ho realizzata la scorsa estate con un filato in cotone e poliestere molto particolare, perchè brilla alla luce.

La lavorazione è molto semplice, tutta maglia alta, lavorata in orizzontale. La borsa è composta da un pannello unico che poi viene ripiegato e cucito ai lati. La parte superiore è stata rifinita con 4 giri di maglia bassa. Per i manici, lavorati tutti  a maglia alta, ho fatto 4 maglie alte ed ho fatto tanti giri quanto la lunghezza desiderata, quindi ho riagganciato le 4 maglie alte dal lato opposto.Questo per entrambi i manici. 
L'interno è stato fatto con una stoffa bianca, e con tre belle tasche, un tascone unico da un lato ed un paio di tasche dal lato opposto. I manici sono stati doppiati con una fettuccia di 2 cm. e mezzo ecru, per dare maggiore consistenza ai manici e per evitare che le maglie si allentassero!

giovedì 21 ottobre 2010

La borsa che contiene tutto, bella da vedere ed utile da usare!

Qualche giorno fa sono entrata a curiosare in un negozio di stoffe e sono rimasta affascinata da questa stoffa americana, dai colori sorprendentemente luminosi. Non potevo non comprarla !! 
Ecco cosa ho realizzato! 


I pesci sembrano saltar fuori dalla borsa! L'imbottitura è fatta con una gomma piuma alta 1 cm ed il rivestimento interno è con cotone a nido d'ape. Ci sono 4 belle tasche, due per ogni lato, che si chiudono con lo strap adesivo. 
Anche la borsa si chiude con due strap adesivi, uno per ogni lato! 
Prima che arrivi la prossima estate, voglio abbinarci un bel pareo, che ne dite???

lunedì 2 agosto 2010

Gwyneth: la borsa per tutte le occasioni !

Lunedì..... la settimana comincia di nuovo ed eccoci al nostro appuntamento con la maglia!
Oggi vi voglio presentare questa bellissima borsa realizzata con i ferri che ho trovato nello Speciale allegato alla Rivista Mani di Fata di Febbraio 2010. 
E' un inserto con tantissime borse, una più bella dell'altra! Se lo avete perso, potrete trovare sicuramente l'arretrato in uno dei loro punti vendita!
La borsa si chiama Gwyneth e per realizzarla gli ideatori si sono ispirati all'eleganza di Grace Kelly; del resto, come dimenticare la bellissima e regale attrice di Hollywood, nonchè Principessa di Monaco!
Trovo che anche l'abbinamento del colore di fondo con il foulard sia perfetto! 
Io mi propongo di realizzarla prossimamente, magari durante le vacanze; per il momento, vi dò tutte le indicazioni per procedere da sole! 
Buon Lavoro !



Occorrente:
n. 12 gomitoli (g.600) di filato FUTURA caramello per l'esecuzione della borsa cm 30x41 (misura finita, manici esclusi) - ferri n. 4

Punti Impiegati: 
Maglia tubolare: 1°ferro*1 diritto passare 1 punto a rovescio senza lavorarlo, tenendo il filo sul davanti del lavoro*. Ripetere da *a* per tutto il ferro. Ripetere sempre questo ferro. 
Maglia a punto coste 3/2: 3 diritti e 2 rovesci alternati
Maglia rasata: 1 ferro a diritto ed un ferro a rovescio
Punto Operato A: si lavora seguendo lo schema "A" allegato. Dal 1° al  6°  ferro, ripetere da * a * per 5 volte. Al 7° ferro iniziare con i punti che precedono A , ripetere da A a B per 4 volte e terminare con i punti che seguono B. Nei ferri pari non indicati sullo schema lavorare tutti i punti a rovescio.  Completato l' 8° ferro ripetere sempre dal 1° ferro dello schema.  Per eseguire 6 punti incrociati a destra: tenere 3 punti in sospeso dietro, 3 diritti, lavorare a diritto i 3 punti rimasti in sospeso. Per eseguire 6 punti incrociati a sinistra , tenere 3 punti in sospeso davanti, 3 diritti e lavorare a diritto i 3 punti in sospeso.  
Punto Operato B:  si lavora seguendo lo schema B allegato. Ripetere da * a * per tutto il ferro. Nei ferri pari, non indicati sullo schema, lavorare tutti i punti come si presentano, diritto su diritto, rovescio su rovescio. Completato il 12° ferro ripetere sempre dal 1° ferro dello schema. Per eseguire 4 punti incrociati a destra: tenere 3 punti in sospeso dietro, 1 diritto, lavorare a rovescio i 3 punti in sospeso. Per eseguire 4 punti incrociati a sinistra, tenere 1 punto in sospeso davanti, 3 rovesci, lavorare a diritto il punto in sospeso. 
Punto Treccia: si lavora seguendo lo schema C allegato. Nei ferri pari non indicati nello schema lavorare tutti i punti come si presentano, diritto su diritto, rovescio su rovescio.  Completato il 16° ferro ripetere sempre dal 1° ferro dello schema. Per eseguire 12 punti incrociati a sinistra, tenere 6 punti in sospeso davanti, 6 diritti, lavorare a diritto i 6 punti in sospeso. 
Campione del punto operato A* 30 punti = cm 9 di larghezza
Campione del punto operato B * 29 punti = cm 10 di larghezza
Campione del punto treccia * 16 punti = cm 5 di larghezza
La borsa è realizzata utilizzando il filato messo doppio, lo schema con le misure è riportato sulla tavola sottostante.   Per la spiegazione dettagliata clicca qui.










































Per ingrandire lo schema cliccaci sopra 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...