Cerca nel blog

Translate

Visualizzazione post con etichetta accessori moda. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta accessori moda. Mostra tutti i post

sabato 29 novembre 2014

I miei " Cappelli del cuore"

Ragazzi, ci siamo! 
Questa mattina alle 10,00 aprirà le sue porte la consueta Mostra dell'Artigianato, appuntamento tradizionale, che si ripete ormai da moltissimi anni.



E' tutto pronto, i banchetti sono allestiti ed anche quest'anno non c'è che l'imbarazzo della scelta. 


I creativi e le creative hanno preparato delle cose molto belle ed originali, se siete in zona e volete passare a trovarci, ci farà un immenso piacere!  
Purtroppo quest'anno è stato molto travagliato, eppure sono riuscita a trovare dei piccolissimi spazi per creare qualcosa di nuovo! 

La mia novità per quest'anno sono i "cappelli del cuore", coloratissimi e lavorati ad uncinetto! Mi è venuto in mente di chiamarli così perchè ognuno è contraddistinto da un cuore-bottone applicato su un lato del cappello e perchè mi piace pensare che ogni cappello abbia un cuore e se lo scegliamo noi o qualcuno lo sceglie per noi, lo fa sicuramente con il cuore e per il nostro piacere! 
Questi sono i colori che ho preparato, via via ne aggiungerò ancora! 
Che ne pensate ? 
Vi gustano ?

 Questo è sui toni del nocciola!

 I miei modelli sul balcone!
Sempre loro! Mostrano il profilo con il cuore!
 Questo è il mio preferito! Sui toni del turchese!
Questo in versione arancio,nero!
Questo per i lazialotti, in bianco, celeste!
E questo invece è puffosissimo con un enorme pon pon marrone! 












Che dite? Scappo così vado a preparare la colazione, rigorosamente FMD (poi vi parlerò di questa mia nuova alimentazione!) e pronta per cominciare la mia giornata alla Mostra dell'Artigianato !




Auguro a tutti voi una buonissima giornata ! 




venerdì 6 dicembre 2013

E dopo la Mostra del 30 Novembre, il prossimo appuntamento è alla Fattoria degli Animali

Crissime blogghine, 
il week end della scorsa settimana è stato molto emozionante. Sono ormai 11 anni che partecipo a questo appuntamento e le artigiane che vi prendono parte sono più o meno sempre le stesse. Si stabilisce una bellissima atmosfera ed è bello vedere quanta creatività e fantasia c'è in ognuno di noi. 
Ecco alcune foto ......
 Sacchetti Porta Pane
 Decorazioni natalizie
 Pannelli "Welcome" e "Home Tweet Home"
 I gioielli di Eleonora
 La nuovissima collezione "Mangia Mangia"
 Borsa in fettuccia di cotone
Le immancabili
"Presine Coccodè" che anche quest'anno stanno andando a ruba... Ne dovrò presto preparare delle altre! 




Ora, il prossimo appuntamento sarà per domenica prossima, 8 dicembre alla Fattoria degli Animali. 
Speriamo che il tempo sia clemente, perchè il programma della giornata è veramente ricco di appuntamenti e sarebbe davvero un peccato doverlo rimandare. 


C'è il Presepe, le Renne con la Slitta di Babbo Natale, una signora che mostrerà i segreti del Cake Design ed una quindicina di artigiani, tra cui io, che mostreranno le proprie creazioni ! 
Io sono al lavoro per realizzare le ultime cose. 
Ecco un'anteprima della collezione Natale 2013 ! 
"Mangia Mangia"
"Around the Town "
Questi sono dei pannelli che ho acquistato negli Stati Uniti e sono dei grembiuloni da cucina veramente comodi ed anche molto simpatici ..

Mangia Mangia per esteso
"It's Christmas Time"



Grembiule natalizio con asciughino staccabile in bianco

Grembiule natalizio con asciughino staccabile in rosso
Le presine della collezione mangia mangia

Asciughino in spugna con applicazione di cuori

Asciughino in spugna con applicazione di un solo cuore

Porta torta in nuove fantasie e colori

Sciarpa sui toni del viola
Ma ci sono ancora tantissime novità e creazioni in preparazione ..... ci aggiorniamo presto ! 
Un abbraccio a tutte ed un bocca al lupo a tutte noi per le nostre preparazioni artigianali!



venerdì 29 marzo 2013

Una cinta " tricottata"

Quest'inverno, durante le nostre vacanze-cure alle Terme di Comano, come tutte le volte che passo di li', sono andata a visitare un negozio che adoro e che e' Il filo di Arianna, un negozio dedicato al fai da te, con tutte le stoffe americane, tante lane, tutti gli accessori della Stafil e tante altre cose, da perderci la testa e, se non si sta attenti, anche il portafogli! Io quando vedo quelle cose impazzisco e comprerei tutto! E cosi' anche quest'anno ho fatto qualche acquisto ! 
 
Tra le altre cose, ho preso due fibbie da cintura da completare all'uncinetto, prodotte dalla Stafil: una per mia nipote Giulia e l'altra per me. Per il momento, ho realizzato quella per Giulia. 


Ho utilizzato una lana acquistata da Canetta che si chiama Astrakan e lavorandola da' un effetto boucle'. La lavorazione e' semplicissima perche' e' tutta a maglia bassa. Si comincia facendo la prima catenella, poi con l'uncinetto si passa attraverso i buchi della parte sinistra per arrivare ad un totale di 6-7 maglie, si lavora quindi andata e ritorno fino alla lunghezza desiderata (circonferenza del punto vita), si termina quindi facendo passare di nuovo l'uncinetto attraverso i fori della parte destra della fibbia e si chiude il lavoro.
A lei e' piaciuta moltissimo! E le sta veramente bene!

A presto
Baciotti


venerdì 10 febbraio 2012

Un cappello caldo caldo .....

Il freddo finalmente negli ultimi giorni è arrivato e così in questi giorni ho consegnato questo cappello che mi è stato richiesto da una cara persona ! 


E' davvero semplicissimo nella realizzazione, ma l'abbinamento dei due filati, entrambi di Mani di Fata, fanno un bell'effetto! 

E' realizzato con uncinetto nr. 5, partendo dal centro e poi aumentando via via le maglie ogni giro, fino ad arrivare alla larghezza desiderata. 
Poi si prosegue per la banda, con il filato di colore diverso, senza fare nessun aumento, fino all'altezza desiderata.
Quindi basta fermare il filo ed il cappello è pronto, senza nessuna cucitura ! 





giovedì 1 dicembre 2011

La mia stella di Agosto: Un pratico porta occhiali !

Agosto, gran sole, gran mare o montagna ! O anche collina o città !
Tutto porta al relax !



Io ho immaginato che questo porta occhiali da portare sempre con sè, o nella borsa o, volendo anche a tracolla sarà molto utile per la mia abbinata!




Per occhiali da sole o da vista, con le due stelline azzurre che sembrano due occhietti !




Spero che piaccia alla mia abbinata ! 


mercoledì 30 novembre 2011

Sal Stella: Maggio

Sto cercando di recuperare il tempo perduto ed eccomi pronta a pubblicare l'ultimo pensiero di oggi per la mia abbinata al Sal Stella !  

Un simpatico porta fazzoletti da tenere in borsa o da portare a tracolla, magari se si va a correre o se si è in spiaggia; con Maggio cominciano le prime belle giornate ed allora cosa c'è di meglio di una bella corsetta per rinnovare i propri polmoni ? 




 Il mio porta fazzoletti aperto !


 I Bottoni, rigorosamente a stella arrivano direttamente da Yuma - Arizona !



Ed ecco il portafazzoletti o portacellulare o per portare qualsiasi cosa si voglia, chiuso!

martedì 29 novembre 2011

Sal Stella: ecco Febbraio !

Dopo Gennaio, arriva Febbraio !
Fa ancora freddo, ma ci sono tante feste simpatiche : San Valentino, per tutti gli innamorati ed il Carnevale così gioioso e colorato! 

 Ed allora, ecco una cosa scintillante e piena di colore, un simpatico porta trucco color turchese, con una immancabile stella ad adornare la chiusura. 



L'ho realizzato all'uncinetto utilizzando il punto maglia bassa ed unendo del filo di cotone turchese con del glitter argento! Ho poi applicato la lampo e il rivestimento interno con della stoffina a quadretti color turchese e bianco. 
Sicuramente la mia abbinata apprezzerà questo oggetto molto utile per la sua borsetta!

venerdì 15 luglio 2011

Ancora pochette e portacellulare!

Questa volta mi sono ispirata al rosa ! 
Il filato è un filato brillante particolare di 
"Fili di casa Fendi" !


Ho creato una pochette per riporre trucchi, colori, piccole cose da tenere sempre pronte !
Ed abbinato, un portacellulare o porta sigarette da indossare al collo. Il laccio è formato da tante perle e palline di carta ricoperte in stoffa ! Le chiusure sono fatte con perle rosa di diverse dimensioni.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...