Cerca nel blog

Translate

web

mercoledì 8 settembre 2010

L'angelo protettore

Sistemando l'armadio, questa mattina, mi sono imbattuta in un regalo che un'amica ha donato a me ed a mio marito in occasione della nascita della nostra bimba, 8 anni or sono! 
Si tratta dell'Angelo protettore. Il lavoro è stato realizzato a mano da lei ed io lo trovo pregevole.
Mi fa piacere condividere questa cosa con voi e penso che potrebbe essere lo spunto per qualche idea! 

 Angels Are With You
 Angels are everywhere 
On the ground and in the air,
They're watching you always,
because they truly care!

Their watchful eyes
Fill the starry skies.
Their listening ears
Hear the faintest cries

No matter where you reside, 
There's always an angel by your side, 
around every corner
Both in and outside.

Angels will always be with you 
As long as you know what to do....
If you just believe in them,
They will believe in you too!!



Gli angeli sono da sempre la mia passione; infatti il nostro albero di Natale da alcuni anni è pieno di soli angeli, provenienti da tutto il mondo; ovunque andiamo ne compriamo uno ed ogni anno uno nuovo. Se avete anche voi qualche bella immagine di angeli o se ne avete realizzati, in stoffa, legno o qualsiasi altra forma creativa, inviatemi una foto! 



Il chiama angeli (bola messicana)

chiama angeli
Il chiama angeli è una sfera in argento liscio o lavorato, al cui interno è saldato un piccolo xilofano che col movimento di chi la indossa, produce  un dolce scampanellio.
Il chiama angeli è di origine messicana , infatti il suo nome originale è Bola.
Secondo la tradizione  viene portato al collo dalle mamme in attesa, su di una catena molto lunga che arrivi all'altezza del ventre, poichè il suo suono può essere percepito dal bimbo, tranquillizzandolo e cullandolo.
La qualità del suono del chiama angeli può variare a seconda del tipo di sfera e della bravura dell'artigiano che l'ha realizzata.
Il chiama angeli oltre ad essere molto ricercato dalle mamme in dolce attesa può diventare un dono originale e prezioso per le persone a noi care.

2 commenti:

  1. ciao ti ho trovato da un link su facebook pubblicato dalla mia amica Mina, complimenti per il blog e per i lavori e le spiegazioni che dai che trovo molto chiare, se vuoi passare dal mio blog sei la benvenuta
    http://sbrenzolando.blogspot.com/
    io mi sono unita ai tuoi sostenitori almeno non ti perdo di vista.
    Buona giornata ops mi chiamo Annamaria

    RispondiElimina
  2. vedo subito e grazie per i complimenti, sempre graditi!

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...