Ebbene si, il mio re-incontro con il cucito, il ricamo e poi, a seguire il lavoro a maglia ed all'uncinetto, avvenne circa 8 anni e mezzo fa, quando aspettavo la mia bambina. Volevo creare un fiocco di nascita particolare e diverso dagli altri, qualcosa che poi Eleonora avrebbe potuto tenere nella sua cameretta e conservare finchè avesse voluto.
La parte superiore |
Particolare del ricamo |
Fortuito fu il mio incontro in piscina con Emanuela, la mia amica espertissima di punto a croce e ricamo in generale. Lei mi confidò i segreti di questa bellissima arte e così preparai il mio annuncio..... Ci volle molto tempo per ricamare; il disegno era piuttosto complesso e così, per rispettare i tempi previsti dal ginecolo e per non farmi trovare impreparata ad una nascita prima del tempo, passai un paio di notti a finire il ricamo!
Particolare del cestino |
Disegnai poi la mongolfiera, acquistai il tessuto a righe rosa, un pò di imbottitura, un cestino in vimini che poteva fare al caso mio, del pizzo di sangallo e del cordoncino rosa. Mi misi all'opera e questo è quello che ne è venuto fuori!
devo farti i miei complimenti perchè è davvero molto bella, ti chiedo il permesso di prendere spunto dalla tua opera che ho trovato giust'appunto inserendo mongolfiera nel motore di ricerca :) il ricamo è eccezionale! ma non mi metto nemmeno per idea a realizzarlo! mentre la mongolfiera per la cameretta dei bimbi è stupenda!
RispondiEliminaPrendi tranquillamente lo spunto, per il disegno, lo inserirò nei prossimi giorni, altrimenti lo puoi cambiare con un altro più semplice. Se hai difficoltà nell'esecuzione, fatti viva !! Buon lavoro e, se ti fa piacere, mandami la foto della tua mongolfiera realizzata! La mia Eleonora, ora, ci mette tutte le sue mollettine e fermagli per i capelli.
RispondiElimina