Cerca nel blog

Translate

web

giovedì 16 settembre 2010

La mia mongolfiera: tutto cominciò da lì

Ebbene si, il mio re-incontro con il cucito, il ricamo e poi, a seguire il lavoro a maglia ed all'uncinetto, avvenne circa 8 anni e mezzo fa, quando aspettavo la mia bambina. Volevo creare un fiocco di nascita particolare e diverso dagli altri, qualcosa che poi Eleonora avrebbe potuto tenere nella sua cameretta e conservare finchè avesse voluto. 
La parte superiore
 
Particolare del ricamo
Fortuito fu il mio incontro in piscina con Emanuela, la mia amica espertissima di punto a croce e ricamo in generale. Lei mi confidò i segreti di questa bellissima arte e così preparai il mio annuncio..... Ci volle molto tempo per ricamare; il disegno era piuttosto complesso e così, per rispettare i tempi previsti dal ginecolo e per non farmi trovare impreparata ad una nascita prima del tempo, passai un paio di notti a finire il ricamo!
Particolare del cestino


Disegnai poi la mongolfiera, acquistai  il tessuto a righe rosa, un pò di imbottitura, un cestino in vimini che poteva fare al caso mio, del pizzo di sangallo e del cordoncino rosa. Mi misi all'opera e questo è quello che ne è venuto fuori!

2 commenti:

  1. devo farti i miei complimenti perchè è davvero molto bella, ti chiedo il permesso di prendere spunto dalla tua opera che ho trovato giust'appunto inserendo mongolfiera nel motore di ricerca :) il ricamo è eccezionale! ma non mi metto nemmeno per idea a realizzarlo! mentre la mongolfiera per la cameretta dei bimbi è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Prendi tranquillamente lo spunto, per il disegno, lo inserirò nei prossimi giorni, altrimenti lo puoi cambiare con un altro più semplice. Se hai difficoltà nell'esecuzione, fatti viva !! Buon lavoro e, se ti fa piacere, mandami la foto della tua mongolfiera realizzata! La mia Eleonora, ora, ci mette tutte le sue mollettine e fermagli per i capelli.

    RispondiElimina

I commenti sono la cosa più bella di questo blog, perchè mi aiutano a confrontarmi con il mondo esterno per conoscere le vostre opinioni e seguire i vostri consigli ! Lasciate un commento ed io sarò felice di leggerlo e di rispondervi! Se sei anonimo, lascia un nome o una e.mail per poterti rispondere. Fanny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...