Ieri Eleonora mi ha detto...
Mamma, facciamo i biscottini al cioccolato che poi io voglio ricoprirli di pasta di zucchero ?
Però li dobbiamo fare a forma di cuore!
Oggi, al momento di prepararli, mi sono accorta di non avere il burro. Con l'olio non avevo la certezza che sarebbero rimasti morbidi e così, vedendo una confezione di panna vegetale in frigo ho sperimentato una nuova ricetta che condivido volentieri con voi!
Il risultato è ottimo, forse poco dolci, ma meglio così perché con la pasta di zucchero di copertura o con lo zucchero a velo, si dolcificano naturalmente.
Questi gli ingredienti !
250 farina di manitoba * 250 farina 00 * 250 gr. zucchero * 400 gr. panna vegetale * 2 uova intere * 1 bustina di lievito per dolci * 30 gr. cacao amaro
PREPARAZIONE:
Mischiare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una frolla morbida. Stendere sul piano di lavoro e con un tagliapasta a cuore, ritagliare i cuori e cuocerli in forno a 180° per 15 minuti.
Un volta freddi, stendere la pasta di zucchero, ritagliare dei cuori della stessa grandezza del biscotto. Stendere un velo di chiara d'uovo sul biscotto (per far attaccare la pasta di zucchero) e quindi applicare sopra al biscotto il cuore di pasta di zucchero.
Lasciar seccare la pasta. A questo punto con i pennarelli alimentari si può decorare a piacere!
Un abbraccio virtuale a tutti e ... a prestissimo !
Baciotti